Salta al contenuto principale

Honda RC 213 V-S, in rete i brevetti del codone

Dopo averla vista lo scorso Eicma 2014, la versione stradale della RC213V di Marquez e Pedrosa potrebbe essere molto vicina alla produzione di serie (ovviamente limitata). Lo testimoniano alcuni brevetti riguardanti la parte posteriore della superbike giapponese
Dalla pista alla strada
Tornano le voci sulla Honda RC 213 V-S, una dei prototipi più ammirati e fotografati allo scorso salone di Milano. La moto, in pratica è un sogno a due ruote, visto che si tratta del prototipo utilizzato da Marquez e Pedrosa omologato per l'uso stradale. In queste ore in rete circolano alcune immagini che dovrebbero rappresenterare i brevetti del modello (il condizionale è d’obbligo perché Honda non ha confermato le immagini), e, dunque, far presagire un'omologazione motlo vicina. I brevetti riguardano solo una parte della moto, per la precisione, il codone con faro a led e portatarga in carbonio (in grigio e nero nelle immagini), mentre il resto della moto non è ancora protetto da brevetti. A ogni modo i disegni, in realtà, sono immagini 3D che mostrano la moto per intero, che si conferma praticamente identica alla versione presentata lo scorso novembre alla Fiera di Rho-Pero. Facile ipotizzare dunque che la RC 213 V-S definitiva potrebbe essere praticamente identica alla MotoGP. Null’altro al momento è dato sapere se non quanto comunicato lo scorso anno al Salone: la RC 213 V-S sarà un modello prodotto in tiratura limitatissima e, ovviamente, assai costoso (alcune voci indicano addirittura 250mila euro) e, come già ribadito dalla casa giapponese, non sarà la sostituta della CBR 1000 RR. A proposito: il codone brevettato della RC 213 V-S potrebbe approdare proprio sulla futura versione della CBR, il cui aggiornamento è parecchio atteso dagli amanti del marchio. Dopo l'ultima evoluzione SP, infatti, la futura Fireblade è al momento in stand-by. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento