Salta al contenuto principale

Honda Integra City Adventure: ecco come potrebbe essere

Ad EICMA 2015 Honda aveva presentato il City Adventure, un maxi-scooter crossover sviluppato sulla base dell'apprezzato Integra. Sembra che non dovremo attendere molto per vederlo in produzione, forse già dal prossimo anno sarà dai concessionari. Queste immagini, finite in rete qualche giorno fa, ci fanno capire come potrebbe essere
Un maxi-scooter per tutti gli utilizzi
Honda continua con convinzione sulla strada degli "ibridi" scooter-moto: dopo il successo dell'Integra, ha deciso di alzare il tiro proponendo il crossover City Adventure, presentato come prototipo a EICMA 2015. In realtà sembra che sia quasi pronto per andare in produzione, anche se, ovviamente, non sarà del tutto uguale a quello visto allo stand del Salone di Milano. Questi disegni finiti in rete potrebbero farci vedere come sarà la versione definitiva: freno anteriore con pinza radiale, terminale di scarico più compatto, paramani più ampi e una coppia di ruote a raggi adatte a montare pneumatici tubeless. Le immagini di quello che dovrebbe essere il brevetto Honda, mostrano anche che alcuni componenti sono invariati, ad esempio il meccanismo di regolazione del parabrezza e lo schermo del cruscotto a colori TFT. La meccanica invece sarà la stessa della famiglia NC 750, quindi motore bicilindrico 750 da 54 cavalli e cambio a doppia frizione. 
Qualche indizio anche sul nome: lo scorso anno Honda ha registrato le sigle ADV e X-ADV, dunque potrebbe essere una di queste la sigla che identificherà il maxi-scooter, che, grazie alla ciclistica da off road, sembrerebbe potersela cavare anche sugli sterrati leggeri, oltre che sulle buche di città. Il prezzo potrebbe raggiungere i 10.000 euro, ma per avere certezze sui costi e su quello che la City Adventure sarà in grado di fare dovremo aspettare i saloni autunnali, a Colonia e, più probabilmente a EICMA. Non ci resta che attendere.

Aggiungi un commento