Salta al contenuto principale

Honda Gold Wing 2018, un video per scoprire tutte le novità

La Gold Wing per il 2018 è stata completamente rinnovata: la potenza del motore 6 cilindri sale a 126 CV, il peso scende di ben 48 kg, arriva tanta elettronica di ultima generazione e il cambio a doppia frizione. In attesa di provarla, eccovi un video che racconta nei dettagli tutte le novità
Nuova Gold Wing 2018
Profondamente rinnovata, la Gold Wing 1800 vista quest’anno a EICMA cresce nella cilindrata e nella dotazione tecnica. Il 6 cilindri boxer da 1833 cm3 di nuova generazione sale a 126 CV per 170 Nm, ed è dotato di acceleratore Throttle By Wire, e quattro Riding Mode (Tour,  Sport, Econ e Rain). Oltre alla versione con cambio manuale e retromarcia elettrica, è possibile optare per il cambio doppia frizione DCT a 7 rapporti, dotato del sistema “Walking Mode” per spostarsi avanti-indietro a bassa velocità: benchè dimagrita di ben 48 kg, il model year 2018, con i suoi 360 kg, rimane sempre un peso massimo.
Completamente rivista la ciclistica che sfoggia telaio a doppio trave in alluminio e sospensione anteriore a doppio braccio. Una soluzione che ha permesso di spostare il motore più avanti e, promette Honda, permette di avere un avantreno particolarmente preciso.
Da prima della classe la dotazione di elettronica, con cruise control, controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), l’HSA (Hill Start Assist) per le partenze in salita, il parabrezza elettrico, la Smart Key e lo schermo TFT da 7” con Apple CarPlay per connettere l’iPhone. La Gold Wing sarà disponibile in Italia dal prossimo aprile, in tre versioni: la base (con valigie laterali, parabrezza standard e cambio manuale), Tour cambio manuale (con bauletto e parabrezza alto) e Tour DCT con cambio a doppia frizione e full optional. Nel video qui sotto potete scoprire nei dettagli tutte le novità introdotte sulla nuova Gold Wing.



 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento