Salta al contenuto principale

Honda CBR 1000 RR SP2, ecco il prezzo!

Honda ha finalmente comunicato il prezzo della più esclusiva tra le CBR 1000 RR, la SP2. La moto ha una scheda tecnica raffinata ed è la base su cui la casa giapponese ha sviluppato la Fireblade impegnata nel mondiale SBK. Considerate le raffinatissime doti tecniche, il listino non è così eccessivo come sembra
Image
News
Ecco il prezzo
La Honda CBR 1000 RR SP2 è la versione più evoluta del progetto CBR, presentata lo scorso EICMA la moto rappresenta la versione più evoluta della famiglia CBR. La moto condivide il motore da 192 CV della versione SP,  le sospensioni Öhlins semi attive (tre modalità “Active” e tre modalità “Manual”), il controllo di trazione Honda Selectable Torque Control settabile su 9 livelli, il controllo dell’impennata e del sollevamento della ruota posteriore, il freno motore regolabile, l’ABS di ultima generazione, il cambio elettronico che funziona in scalata e inserimento marce, tre Riding Mode (Street, Circuit e Mechanic) che accordano tra loro tutti i sistemi della CBR e 5 mappature motore. "Cuore" del sistema è la nuovissima piattaforma inerziale a 5 assi, che misura e controlla i movimenti della moto in ogni istante. In più la SP2 presenta la livrea ha una tonalità blu più accesa e fondo con trama carbonio, cerchi Marchesini a 7 razze, che, dal punto di vista dinamico, promettono una riduzione dell’inerzia all'anteriore del 18% e al posteriore 9%. A livello di motore presenta valvole di aspirazione con un diametro maggiorato di 1 mm, mentre quelle di scarico sono più grandi di 1,5 mm. Cambia l'angolo incluso tra le valvole, ora a 10° per l'aspirazione e 12° per lo scarico. Invariate l'alzata delle valvole e la larghezza della testata. La forma delle valvole e la camera di combustione sono state sviluppate per ottenere le massime prestazioni. Ci sono poi candele più lunghe e passaggi dell'acqua ravvicinati attorno alla camera di combustione, per migliorare il raffreddamento. Anche i settaggi dei controlli elettronici sono più "estremi". Tanta "grazia" costa a listino 30.000 euro, un prezzo in linea con le supersportive (italiane) più performanti. 
 

Aggiungi un commento