NOVITA' MOTOCICLISMO

Honda CB150R Streetfire

In Indonesia è stata presentata una nuova naked Honda da 150 cm³, la CB150R derivata dalla sportiva CBR150R, esposta al Jakarta Motorcycle Show insieme a una versione con ciclistica da "maxi"

Honda CB150R Streetfire

Una piccola con soluzioni da maxi

La filiale indonesiana di Honda ha presentato al Jakarta Motorcycle Show la CB150R Streetfire, una nuova naked monocilindrica derivata dalla versione sportiva CBR150R, con cui ha in comune ciclistica e motore. Nello stand della casa giapponese, però, si è vista anche una versione "muscolosa" della nuova piccola naked che propone uno stile sportivo ed europeo, assieme a chicche come il forcellone monobraccio, forcella a steli rovesciati, gomme ad ampia sezione e pinze freno radiali, un pacchetto che la fa sembrare più simile a una "maxi" che a una tranquilla moto da 150 cm³, ma che probabilmente non equipaggerà la versione di serie. La base di partenza per questa moto è ondivisa con la CBR250R e l'utilizzo della ciclistica maggiorata potrebbe rappresentare il primo esperimento per una prossima naked 250 da importare anche da noi, magari per arricchire l'offerta delle piccole naked e fare concorrenza la KTM Duke 200 e Suzuki Inazuma 250. 


 
COMMENTI
Ritratto di Carlo Recla
06 Novembre 2012 ore 12:16
La fascia di cilindrate 150 - 350, un tempo ricca di proposte interessanti, è snobbata dalle Case produttrici di moto. Eppure, le potenze che oggi si possono ricavare da tali cilindrate sono di tutto rispetto: si potrebbero avere moto agili, leggere, piacevoli da guidare, dai consumi contenuti. Ben venga quindi anche da noi un'offerta variegata in questa fascia di cilindrate, onde evitare, per esempio, che la nuova Suzuki 250 naked venga a costare solo poco meno delle 600/750 oggi vendute con sconti vantaggiosi grazie alla concorrenza.
NOTIZIE CORRELATE
  • News
    23 Aprile 2014
    Orari TV dirette qualifiche e gara MotoGP e SBK - Dopo il week end del 13 aprile, questo fine settimana si replica sia con la MotoGP che con la SBK. Il Motomondiale disputerà infatti le gare in Argentina, mentre la Superbike si trasferisce in Europa, ad Assen. Fortunatamente, con gli orari diversi potremo goderci entrambi gli spettacoli!
  • News
    23 Aprile 2014
    MotoGP 2014 news – Il campione del mondo in carica ha iniziato la stagione con due grandi vittorie e ora è impaziente di conoscere il nuovo circuito in Argentina su cui domenica 27 aprile si correrà la terza prova di campionato. Marc Marquez vuole tentare la tripletta e ha iniziato a guardare video e mappe "per scoprire il più possibile prima di arrivare sul posto”
  • News
    22 Aprile 2014
    Orari tv MotoGP, diretta gran premio di Argentina 2014 – Dopo diversi anni, la MotoGP torna in Sud America su un circuito praticamente sconosciuto a tutti, il Termas de Rio Hondo in Argentina. Marc Marquez potrebbe centrare la tripletta stagionale mentre Jorge Lorenzo dovrà riscattarsi da un inizio di stagione "monstre". Tra i due spagnoli si potrebbe infilare  Valentino Rossi desideroso di ripetere la bella gara del Qatar. Attenzione anche ai piloti dei team satelliti che hanno dimostrato di essere molto competitivi, alla Ducati di Andrea Dovizioso e alle Open, soprattutto quella di Aleix Espargaro. Orari diretta Sky e differita su Cielo. Seguite in diretta qualifiche e gara su insella.it