Salta al contenuto principale

Honda CB150R Streetfire

In Indonesia è stata presentata una nuova naked Honda da 150 cm³, la CB150R derivata dalla sportiva CBR150R, esposta al Jakarta Motorcycle Show insieme a una versione con ciclistica da "maxi"
Image
News

Una piccola con soluzioni da maxi

La filiale indonesiana di Honda ha presentato al Jakarta Motorcycle Show la CB150R Streetfire, una nuova naked monocilindrica derivata dalla versione sportiva CBR150R, con cui ha in comune ciclistica e motore. Nello stand della casa giapponese, però, si è vista anche una versione "muscolosa" della nuova piccola naked che propone uno stile sportivo ed europeo, assieme a chicche come il forcellone monobraccio, forcella a steli rovesciati, gomme ad ampia sezione e pinze freno radiali, un pacchetto che la fa sembrare più simile a una "maxi" che a una tranquilla moto da 150 cm³, ma che probabilmente non equipaggerà la versione di serie. La base di partenza per questa moto è ondivisa con la CBR250R e l'utilizzo della ciclistica maggiorata potrebbe rappresentare il primo esperimento per una prossima naked 250 da importare anche da noi, magari per arricchire l'offerta delle piccole naked e fare concorrenza la KTM Duke 200 e Suzuki Inazuma 250. 


 

Aggiungi un commento

Carlo Recla
Mar, 11/06/2012 - 12:16
La fascia di cilindrate 150 - 350, un tempo ricca di proposte interessanti, è snobbata dalle Case produttrici di moto. Eppure, le potenze che oggi si possono ricavare da tali cilindrate sono di tutto rispetto: si potrebbero avere moto agili, leggere, piacevoli da guidare, dai consumi contenuti. Ben venga quindi anche da noi un'offerta variegata in questa fascia di cilindrate, onde evitare, per esempio, che la nuova Suzuki 250 naked venga a costare solo poco meno delle 600/750 oggi vendute con sconti vantaggiosi grazie alla concorrenza.