Salta al contenuto principale

Hic Sunt Leones, riparte il Vietnam Bikers Escape

Hic Sunt Leones ha già aperto le iscrizioni all’edizione 2016 della Vietnam Bikers Escape, i partecipanti percorreranno le affascinanti strade asiatiche in sella alle piccole enduro Honda XR 400. Come da tradizione dell’associazione una parte delle quote di partecipazione sarà devoluta in beneficenza
Avventura in sella
Anche quest’anno torna la Vietnam Bikers Escape di Hic Sunt Leones, l’edizione 2016 si correrà dall’1 al 15 di aprile, da sud a nord del Vietnam: in sella alle piccole Honda XR 400 (le uniche adatte ad affrontare il caos delle trafficate città vietnamite e i passi di montagna) i partecipanti attraverseranno lo stato dell’Indocina passando per Saigon, il mare di Nha Trang, la città di Hue e la celebre Via Ho Chi Min, nascosta tra gli altopiani e le risaie, per risalire poi fino alle formazioni carsiche di Tam Coc.
La quota di partecipazione è di 2.050 euro per il pilota e di 1.800 euro per il passeggero (sono però previsti sconti in caso di prenotazione entro la fine di ottobre) ed è comprensiva di Volo a/r Roma (o Milano) / Ho Chi Min City, volo Hanoi / Ho Chi Min City, trasferimenti, uso della XR 400 per l’intera durata dell’evento, pernottamento in hotel di categoria media in camera doppia, cena di benvenuto e cena dell’arrivederci. A carico dei partecipanti rimangono invece l’assicurazione di viaggio -obbligatoria-, il carburante (costa circa 80 cent al litro), le eventuali multe, i pedaggi autostradali, l’ingresso ai monumenti, le bevande e i pasti. Una vera e propria avventura da vivere a contatto con la natura incontaminata del luogo e con le persone che lo abitano: importante partire con “lo spirito giusto”, assolutamente necessario per godersi la corsa. Da ricordare infine che, come ogni iniziativa di Hic Sunt Leones, anche Vietnam Bikers Escape prevede che parte della quota sia devoluta in beneficenza: l’organizzazione scelta quest’anno come partner è la scuola Namastè Bhaiya Ngo di Gurgaon, Delhi, gestita dall’associazione Isla Ng Bata.
Per il programma (temporaneo) dell’iniziativa e per conoscere i dettagli circa iscrizioni e pagamenti, ecco il link al sito dedicato.

Aggiungi un commento