Salta al contenuto principale

Harley-Davidson 2018: novità anche per Touring e CVO

Aggiornata la gamma Custom Vehicle Operations con i modelli Limited, Street Glide e Road Glide, che montano il poderoso Milwaukee-Eight 117. Per la gamma Touring le Road Glide e Street Glide si sdoppiano e guadagnano la versione Special con look dark 
Image
Moto
Anniversario coi fiocchi
Harley-Davidson ha fatto grandi preparativi per il 2018, per festeggiare al meglio il 115° anniversario. Oltre a otto nuove Softail, così, la Casa americana ha rinnovato la gamma Touring. I modelli della gamma turistica ricevono alcuni aggiornamenti per migliorare comfort e prestazioni, tra cui il motore Milwaukee-Eight 107 (anche in versione Twin-Cooled), ma soprattutto aumentano di numero: Road Glide e Street Glide, infatti, si sdoppiano e sono ora disponibili in versione Special. Quest’ultime sono distinguibili per il look total black, ad eccezione della carena: il resto, a partire da motore, forcella, scarichi e cockpit, è verniciato di nero per dare alle moto un aspetto più aggressivo. La novità principale per le Harley-Davidson Touring, però, consiste nei tre rinnovati modelli della gamma CVO – Custom Vehicle Operations, le moto con customizzazione di alta qualità di serie – oltre ad un’edizione speciale 115th Anniversary. Il cuore delle CVO 2018, in primis, è il mostruoso Milwaukee-Eight 117 da ben 1923 cm3 di cilindrata (il motore più grosso di serie nella storia Harley-Davidson) in grado di sprigionare una coppia di 166 Nm. Le versioni, come detto, sono tre: CVO Limited, CVO Street Glide e CVO Road Glide. Ognuna di queste è una vera e propria special a tiratura limitata, con il meglio della customizzazione Harley a disposizione dei clienti. Caratterizzate da una verniciatura inedita, le CVO 2018 integrano nella strumentazione di bordo un nuovo sistema di comunicazione wireless con cuffie Bluetooth (di serie) per interagire con l’infotainment, il passeggero o altri riders.


CVO Limited
La più confortevole per guidatore e passeggero, grazie alla sella riscaldata con schienali regolabili, è dotata del sistema di infotainment BOOM! Box 6.5 GT, valigie con chiusura remota, allarme Smart Security System e impianto frenante Brembo Reflex con ABS. Sono confermate le sospensioni con ammortizzatore posteriore a emulsione, con precarico regolabile a mano, e forcella dual bending valve. Due le opzioni cromatiche, Burgundy Cherry Sunglo Fade oppure Black Earth Fade, a cui si aggiunge l'edizione speciale 115th Anniversary con colorazione Odyssey Blue.


CVO Street Glide
Disponibile in tre colorazioni, la Street Glide 2018 raggiunge il suo apice delle performance acustiche: oltre al sistema infotainment 6.5 BOOM! Box, ci sono gli altoparlanti Stage II. L’impianto audio della Street Glide fa affidamento su sei speaker integrati nella carenatura e tre amplificatori a 4 canali, per un totale di 900 watt.


CVO Road Glide
Per la variante Road Glide della famiglia CVO, famosa per la carena anteriore a “naso di squalo”, arrivano nuovi cerchi, un nuovo parafango anteriore e tre livree custom. Di serie anche su questa versione il sistema di infotainment BOOM! Box 6.5GT, l’impianto audio Stage II e le cuffie wireless.

Aggiungi un commento