Salta al contenuto principale

Hardalpitour 2015 la gara di enduro sulle lunghe distanze

Via alla settima edizione di Hardalpitour: dal 4 al 7 settembre, al confine tra le Alpi italiane e quelle Francesi, motociclisti provenienti da tutta Europa parteciperanno all’evento organizzato dall’associazione Over2000riders per gli amanti del fuoristrada. Si corre in gruppi di tre piloti su tre possibili percorsi, il Classic, l’Extreme e il Light. Presente anche Yamaha con un programma “a parte” dedicato ai possessori di uno dei modelli della gamma Adventure
Tre giorni in sella sulle Alpi
Dal 4 al 7 settembre sulle Alpi Occidentali si terrà la settima edizione di Hardalpitour, evento ideato dall’associazione Over2000riders e pensato per gli amanti del fuoristrada estremo sulle lunghe distanze. In sella esclusivamente a mono e bicilindriche adventure con peso superiore ai 145kg, piloti e partecipanti provenienti da tutta Europa partiranno da Geressio, in provincia di Cuneo, per la maratona motociclistica lunga fino a trentasei ore (con tratti da percorrere di giorno e di notte) e ottocento chilometri tra strade asfaltate e terreni sterrati, al confine tra Italia e Francia. Il programma si differenzia a seconda della preparazione e dell’esperienza di ognuno: in gruppi da tre piloti dotati di GPS, i partecipanti, che hanno come obiettivo comune quello di terminare il percorso nel tempo previsto, avranno infatti la possibilità di scegliere uno dei percorsi possibili. Il “Classic” prevede 550 km totali di cui circa il 70% su sterrato, il “Light”, sempre di 550 km, abbassa la percentuale di sterrato al 40%, lasciando il rimanente 60% all’asfalto, mentre “Extreme”, dedicato ai più esperti, prevede ben 800 km di cui l’85% su sterrato.
Per l’edizione 2015, anche Yamaha sarà in gara con un proprio team ufficiale che vede la presenza, tra i tre piloti, di Alex Botturi rider di Yamaha Factory Racing.
Per l’occasione inoltre, la Casa di Iwata dedicherà ai possessori di uno dei modelli della gamma Adventure “The Spirit of Adventure Yamaha”, una ricca due giorni che permetterà a tutti gli appassionati di enduro di godersi i tour guidati e i corsi di guida in fuoristrada.
Il programma, nel dettaglio, prevede: venerdì 4 tour guidato di 80 km attraverso i suggestivi percorsi delle Alpi Occidentali, corso di guida in fuoristrada con guida-istruttore della Over2000riders e serata di intrattenimento Hardalpinight; sabato 5 invece tour guidato di 130 km diviso tra strade asfaltate e tracciati in fuoristrada attraversando parte del percorso ufficiale Hardalpitour.
Il costo di iscrizione dello speciale pacchetto è di 180 euro, con  pernottamento, pasti, assicurazione EuropAssistance, e una T-Shirt ricordo inclusi.
Per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento, ecco qualche contatto utile:
OVER2000RIDERS Tel. +39.335.7417980, Email: info1@over2000riders.com, Web: http://www.over2000riders.com

Leggi altro su:

Aggiungi un commento