Salta al contenuto principale

Giovanni Magni racconta la Magni Story da Ciapa La Moto

Se fate parte dello zoccolo duro e abitate nei dintorni di Milano non vi potete far scappare l’appuntamento di lunedì prossimo, 5 dicembre: presso l’associazione culturale Ciapa La Moto, in via Gardone 22, Milano, serata dedicata alla Magni Story

Image
News

Programma ricco

Se fate parte dello zoccolo duro di appassionari e abitate nei dintorni di Milano non vi potete far scappare l’appuntamento di lunedì prossimo, 5 dicembre: presso l’associazione culturale Ciapa La Moto, in via Gardone 22, Milano, serata dedicata alla Magni Story.

Si comincia alle 20.00 e sarà lo stesso Giovanni Magni a raccontare una favola dei tempi moderni. Una vicenda che oggi ha la sua espressione nelle fuoriserie costruite artigianalmente dalla sua azienda a Samarate ed ha origini gloriose: tutto comincia da Arturo Magni, papà di Giovanni e leggendario caposquadra della MV Agusta, l’uomo che dirigeva il team del Conte ai tempi di John Surtees, Carlo Ubbiali, Mike Hailwood, Phil Read e Giacomo Agostini, nei giorni in cui si costruiva il mito.  Finì tutto nel 1976 e l’anno dopo incominciò l’avventura di costruttore di Giovanni. Un’impresa coronata da successo, favorita dalla popolarità del famoso genitore ma anche dalla bellezza delle sue realizzazioni in piccola serie. Moto cariche di un fascino vintage, curatissime, fuoriserie in tutto tranne che nei motori: sono via via cambiati per tornare già da qualche anno alla base, cioè a quelli prodotti al giorno d’oggi da MV Agusta. Parlerà di tutto questo Giovanni Magni, e anche del suo papà, magari raccontando aneddoti sconosciuti della sua attività, o di quel conte Agusta che faceva fare anticamera per ore anche ai più blasonati campioni.

Si prospetta una gran bella serata. Molto, molto meglio della televisione sul divano.

 

Aggiungi un commento