Salta al contenuto principale

Husqvarna Vitpilen, ecco la foto spia!

Fotografata in fase di test, la futura café racer svedese sembrerebbe essere sulla "buona strada" della produzione. Esteticamente molte parti sono ancora quelle della Duke 390 e sul carter del motore si legge benissimo la scritta arancione KTM, ma i lavori proseguono. Husqvarna ha già annunciato che la Vitpilen arriverà nel 2017…
Le foto spia
La presentazione ufficiale è stata fissata da Husqvarna per il 2017, ma qualche nuovo “dettaglio” ci viene mostrato già adesso da delle foto spia - le prime in assoluto - rubate in fase di test. A dirla tutta, un primo ed abbondante assaggio già lo avevamo avuto in occasione del Salone di Milano, quando nello stand Husqvarna è stata presentata in compagnia della sua “gemella” in stile scrambler, la Svartpilen. I due concept montavano però un propulsore non definitivo e lo stesso Managing Director KTM Reinhold Zens aveva  messo le mani avanti spiegando che quelle in bella mostra, per quanto “vicine”  alle future moto di serie, erano semplici prototipi  disegnati senza badare a regole e omologazioni…
Futura cafè racer della Casa svedese, la Vitpilen qui ritratta è invece, anche se chiaramente ben lontana da quella definitiva, una moto pensata per l’utilizzo in strada. Per il momento, molte delle sue parti, sia estetiche che meccaniche, derivano ancora dalla Duke 390, mascherina e cerchi in primis.
Con la sorellina austriaca la Vitpilen condividerà tuttavia - questo però già lo si sapeva -  anche il monocilindrico da 390 e 46 CV di potenza: sul carter del prototipo si legge infatti molto distintamente la scritta KTM in arancione… Altri dettagli da citare sono sicuramente le sospensioni WP e i freni Brembo, mentre sella e serbatoio parrebbero del tutto nuovi.
Il progetto, dunque, procede bene e veloce: al 2017 non manca poi così tanto...
Aggiungi un commento