Salta al contenuto principale

Feddz, lo scooter travestito da bici

Realizzato dalla tedesca Emo-Bike, è un ciclomotore elettrico dal telaio leggero omologato per raggiungere i 45 km/h. Due le batterie disponibili per autonomie fino a 110 km. Il prezzo parte da 5.990 euro

Fari e frecce sono a LED

Non fatevi ingannare dall'apparenza: della bicicletta ha soltanto i raggi delle ruote da 26” e l'aspetto del telaio in alluminio. In realtà è uno scooter elettrico con tanto di pedivelle al posto dei pedali e con un motore posteriore da 2 kW di potenza nominale (4 kW la massima) capace di spingere il modello fino ai 45 km/h. Stiamo parlando della Feddz realizzata dalla tedesca Emo-Bike, una due ruote dal design attrattivo caratterizzato da alcune soluzioni originali. Come il vano cargo centrale dotato di cinghie e di presa USB per la ricarica dello smartphone che consente di riporre il casco o, con i pannelli laterali rigidi in opzione, di custodire oggetti protetti dalla serratura. Poco visibili, ma presenti sono i fari a LED ad alta efficienza e gli indicatori di direzione.

Le batterie sono Eco o Premium

La Feddz può essere equipaggiata con batterie agli ioni di litio removibili con capacità di 1,6 kW (modello Eco) o 2,1 kW (Premium). Le prime consentono escursioni di 70 km prima della sosta di 5,5 ore necessaria per la ricarica completa (4 con il caricabatteria rapido), valori che salgono a 110 km e 7 ore con le seconde. A rimanere invariati sono il peso di 44,5 kg (11,5 di batterie), l'impianto frenante idraulico con dischi e l'equipaggiamento che, tra l'altro, include cavalletto, specchietto sinistro, clacson e porta targa. Altre peculiarità sono la realizzazione con materiali riciclabili al 100% e la possibilità di regolare sellino e manubrio con differenti altezze e posizioni. Al momento in Italia è acquistabile presso l'Elettrocity di Milano a 5.990 euro (Eco) o 6.990 euro (Premium). Come per tutti gli scooter, sono d'obbligo assicurazione, patentino e casco.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento