Salta al contenuto principale

Ducati Scrambler, continuano i collaudi della moto, novità 2015

La Ducati Scrambler prosegue lo sviluppo e si moltiplicano i casi di avvistamento di prototipi che macinano chilometri di collaudi. Ecco nuove foto della attesa novità di Borgo Panigale, purtroppo, ancora ben camuffata. La vedremo a EICMA 2014?
Arriverà nel 2015?
Tra le novità  più attese dagli appassionati c'è la Ducati Scrambler. Avvistata per la prima volta qualche mese fa durante un giro di collaudo, è stata paparazzata nuovamente nei giorni scorsi, ecco le foto che mostrano come il progetto stia procedendo a ritmo serrato. La moto immortalata in questi scatti è camuffata, anche se, rispetto alle foto di qualche mese fa, qualche novità si può notare. Sotto al serbatoio e nella zona laterale, infatti, sono comparse delle sovrastrutture in plastica camuffate da una colorazione “a pois”. Difficile però capire se si tratta di qualcosa di definitivo oppure di un ulteriore modo per celare qualche dettaglio relativo al motore. Sembra non sia stato sciolto il dubbio sulle ruote e, anche in questi scatti, la Scrambler adotta una soluzione “mista” con l'anteriore a raggi e la posteriore a razze, mentre sembra confermato lo scarico basso e corto al posto del classico “da scrambler” con passaggio alto che corre parallelo alla sella. Un altro punto poco chiaro riguarda la motorizzazione: il motore più accreditato dovrebbe essere l’unità da 802 cm3 montata sulla Monster 796, però qualcuno sostiene che il motore della versione definitiva sarà il bicilindrico 1100. Quando la vedremo? Possibile che sia presentata al prossimo EICMA 2014.
Foto by: BikeSocial

Aggiungi un commento

Profile picture for user grisone8v
grisone8v
Mer, 03/26/2014 - 19:31
e` camuffata pero` alcune cose spero saranno diverse, come il faro meglio se tondo, la parte posteriore troppo prolungata oltre la ruota, la strumentazione tra il manubrio, quello che mi lascia stupito e` il forcellone a banana troppo racing stile panigale piccola, spero sia diverso perche` non ci azzecca niente, vedrei benissimo un monobraccio tubolare stile moster sr.