Salta al contenuto principale

DRE Enduro Academy 2017: due nuove date a settembre

Visto il successo dei corsi di giugno e luglio, la DRE Enduro Academy ha deciso di organizzarne due nuovi a settembre. A disposizione dei partecipanti, che vogliono imparare e migliorare la guida in off-road, Multistrada 1200 Enduro e Multistrada 950 
A scuola sulle rosse
Hanno ottenuto un grande successo gli 8 appuntamenti della stagione 2017 della DRE Enduro Academy, la scuola di guida Ducati dedicata all’offroad. Per soddisfare chi non ha potuto partecipare ai corsi "sold out" sono disponibili ora due nuove date: il 15-16 e il 16-17 settembre. Sarà sempre il Castello di Nipozzano storica proprietà dei Marchesi de Frescobaldi nel cuore del Chianti, a ospitare le attività dell’Academy, offrendo ai partecipanti i terreni della tenuta che si estendono per oltre 600 ettari.
A disposizione degli iscritti, oltre alla flotta di Multistrada 1200 Enduro, c'è anche la nuova Multistrada 950: la più piccola delle multibike della Casa di Borgo Panigale che si contraddistingue per facilità di guida e versatilità. La modalità dei corsi resta sempre la stessa, si svolgono sotto la supervisione di piloti esperti e istruttori qualificati, capitanati dall’ex-dakariano Beppe Gualini (per lui 65 raid africani tra cui 10 Parigi-Dakar) a cui è affidata la direzione tecnica. La DRE Enduro Academy è adatta a tutti, dal neofita che desidera aumentare la confidenza e il controllo della moto in condizioni di scarsa aderenza, all’endurista più esperto che vuole imparare dai migliori piloti. I partecipanti eseguono esercizi che spaziano dall’apprendimento della miglior posizione in sella, alle tecniche per sfruttare al meglio la trazione in ripide salite e discese. Le aree di addestramento off-road consentono di mettere in pratica la giusta tecnica per il superamento di ostacoli, per la frenata di emergenza su fondi a scarso grip e per imparare a gestire il peso del corpo su fondi sconnessi. I partecipanti possono anche noleggiare in loco l’intero set di abbigliamento tecnico composto dal casco Explorer sviluppato in collaborazione con Arai, dal completo in tessuto realizzato da Scott da abbinare alla pettorina, dalle ginocchiere UFO, dai guanti Spidi e dagli stivali TCX da offroad. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento