Salta al contenuto principale

CIV 2017, Simone Mazzola: condizioni gravi con danni neurologici

CIV news – Venerdì pomeriggio, durante le prove libere della classe SS300 sul circuito di Misano, Simone Mazzola è stato vittima di un grave incidente: il 21enne ha riportato un trauma del rachide, ed è stato operato d'urgenza all'Ospedale Bufalini di Cesena. Le sue condizioni sono gravi, il bollettino dice che: “Ha riportato evidenti danni neurologici”
Situazione seria
Dopo l'incidente di Nicky Hayden, arrivano altre brutte notizie dal mondo del motociclismo. Venerdì pomeriggio, durante le prove libere del secondo round del Campionato Italiano di Velocità, sul circuito di Misano Simone Mazzola è incappato in un incidente alla curva 13. È stato subito trasportato all'Ospedale Bufalini di Cesena per curare il trauma, lo stesso dove è ricoverato da mercoledì il campione americano.
Le condizioni del 21enne laziale, che stava disputando la campionato italiano SuperpSport 300, sono gravi ed è attualmente ricoverato nell'unità di rianimazione dell'Ospedale. L'ultimo bollettino, di sabato pomeriggio, recita: “Al suo arrivo è stato immediatamente sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico di stabilizzazione, per il grave trauma vertebro midollare subito. Il giovane ha riportato evidenti danni neurologici dei quali non è possibile al momento stabilire le conseguenze. La prognosi è riservata”.

Aggiungi un commento