Salta al contenuto principale

BMW Riders in the Storm, i nuovi supereroi arrivano in moto

Comic-com 2016 - Ecco le prime immagini del fumetto firmato da Riccardo Burchielli (ex Marvel e DC Comics) che accompagnerà il lancio della nuova G 310 R in ottobre. Al centro dell'azione, una battaglia contro le forze del male combattuta usando moto BMW e poteri soprannaturali. La protagonista è la "sorella di carta" della splendida tattoo model Makani Terror
Un romanzo a fumetti per la G 310 R
Tra fumetti e moto c'è un rapporto molto stretto, con frequenti passaggi di personaggi da un mondo all'altro. Pensate solo alle avventure di Valentino Rossi disegnate dal maestro Milo Manara (di solito impegnato a tratteggiare splendide ragazze), oppure al teschio fiammeggiante di Ghost Rider portato nella realtà del grande schermo da Nicolas Cage. Anche Yamaha aveva puntato sugli "anime" (i cartoni giapponesi) per la serie Master of Torque che ha accompagnato il lancio delle naked MT-09 e MT-07. Ora è il turno di BMW: per fare conoscere la nuova G 310 R al pubblico più giovane, la casa tedesca ha commissionato agli specialisti di Panini Verlags un volume a fumetti che sarà presentato il prossimo ottobre in occasione del lancio della piccola naked in Europa, e successivamente sarà stampato in tiratura limitata per la gioia dei collezionisti. La serie di chiama Riders in the Storm ed è frutto della fantasia del croato Darko Makan, uno dei più famosi sceneggiatori del settore, che scriverà anche le storie. Per i disegni invece BMW e Panini Verlags si sono rivolti a Riccardo Burchielli che oltre a essere uno dei migliori disegnatori italiani (ha lavorato per DC Comics e Marvel), è anche un grande appassionato di moto. E Burchielli le moto le conosce davvero: lo si capisce già nei disegni della prima tavola proposta in anteprima da BMW, che potete ammirare nella gallery, con un paio di G 310 R che volteggiano in numeri di stunt riding degni dei migliori campioni. "In sella alla tua moto non sei uno spettattore, sei il protagonista della scena" spiega Burchielli. "La moto è la tua fedele compagna e ti muovi libero e selvaggio come un cowboy, mentre la tua mente è concentrata sol su ciò che stai facendo. Niente distrazioni, solo puro divertimento".



Makani esiste davvero
La protagonista delle storie sarà Makani, una poliziotta ispirata alla splendida modella tedesca Makani Terror, "opera d'arte vivente" (come lei stessa si definisce per i tatuaggi che sfoggia): la vedete nelle foto qui sopra e nella gallery. Makani combatte con l'aiuto di un lupo dotato di poteri soprannaturali, insieme all'amica Eve (pilota di moto da corsa) e alla street artist Nikki Animah, anche lei dotata di poteri insoliti. Con loro ci sono anche i misteriori Black Riders... Basta, non riveliamo troppo, sennò vi togliamo il gusto della sorpresa! Se passate da Stoccarda questo weekend, potrete saperne di più visitando la Comic Con Germany, l'evento che raduna gli appassionati di fumetti tedeschi. Allo stand di Panini Verlags ci sarà proprio la protagonista Makani Terror e in anteprima assoluta, la nuova Art Bike realizzata sulla base della naked G 310 R. Makani e la sua G 310 R saranno anche tra i protagonisti dei BMW Motorrad Days in programma dal 1 al 3 luglio a Garmisch-Partenkirchen: con loro ci sarà anche Riccardo Burchielli (in moto ovviamente) per incontrare i fan e firmare autografi.

Leggi altro su:

Bmw

Aggiungi un commento