Salta al contenuto principale

BMW R nine T Urban "GS": la star del salone di Milano 2016

EICMA 2016 novità moto - L’avevamo vista "privatamente" a Los Angeles, eccola ora in questo disegno: la Urban, ispirata alle mitiche GS dakariane degli anni 80, sarà la quinta versione della famiglia R nine T e verrà presentata al pubblico in anteprima al salone di Milano
Ecco la quinta nineT!
A Los Angeles durante il Next 100, evento organizzato per celebrare i primi 100 anni della casa tedesca, abbiamo potuto vedere in una "black room" vietata a cellulari e macchine fotografiche alcune delle novità 2016. Ora ecco un disegno di MCN che fa vedere come sarà una di quelle più attese: lBMW R nineT Urban che sarà presentata ufficialmente e in anteprima mondiale, durante EICMA 2016 (qui tutte le anteprime).
Il suo look
è romanticamente "dakariano", ispirato in particolare alla mitica R 80 GS che conquistò 4 Parigi-Dakar nella prima metà degli anni 80r. Elementi distintivi il bel cupolino con faro tondo, sovrastrutture con i colori delle BMW da corsa e un'elegante sella rossa. La scheda tecnica non è ancora stata divulgata, ma come gli altri modelli della famiglia, la nineT questa "GS" monta il classico bicilindrico boxer raffreddato ad aria da 1170 cm3, ora omologato Euro 4, e con 110 CV e 116 Nm di coppia massima e condivide tutta la meccanica con la nineT Scrambler, a partire dalle sospensioni classiche con steli forcella protetti da soffietti. 
Proprio questo dettaglio potrebbe far presagire un prezzo leggermente inferiore a quello della nine T classica e in linea con quello, della sorellina Scrambler che costa 14.000 euro.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento