Salta al contenuto principale

BMW Connectivity: le R 1200 GS parlano con gli smartphone

La casa tedesca ha introdotto sui modelli 2018 di R 1200 GS e GS Adventure il sistema Connectivity che permette di collegare il nuovo cruscotto TFT con gli smartphone e i caschi dotati di sistema di comunicazione BMW
Image
Notizie dalla rete
L’optional BMW 2.0
BMW ha presentato il sistema multimediale Connectivity, in grado di connettersi agli smartphone attraverso il nuovo cruscotto TFT a colori da 6,5 pollici (montato al momento sui my 2018 di R 1200 GS e R 1200 GS Adventure) e ai caschi con sistema di comunicazione BMW. La strumentazione, oltre alle classiche indicazioni come contagiri, tachimetro, contachilometri, visualizza una vasta gamma di informazioni "pescate" dal cellulare e selezionabili attraverso schermate dedicate. La scelta si fa con il comando multi-controller, montato sulla manopola di sinistra della moto, attraverso cui è possibile scegliere, ad esempio, i brani da ascoltare, i contatti della rubrica e decidere se rispondere o meno a una chiamata. BMW ha introdotto anche l’applicazione gratuita Connected App, che permette di avere un navigatore satellitare facendo apparire sul cruscotto frecce che indicano la strada da seguire.
L’app BMW offre anche altre funzioni, tra cui la registrazione dei percorsi già effettuati, il display delle statistiche e altre informazioni sugli spostamenti fatti. Tra le altre caratteristiche di BMW Connectivity c’è da segnalare anche il computer di bordo che mostra informazioni relative al viaggio e al mezzo (tra cui la pressione di gonfiaggio usata e consigliata).

Aggiungi un commento