Salta al contenuto principale

BMW C evolution by Krautmotors, per vincere al Glemseck

Questa "curiosa" interpretazione dello scooter elettrico BMW è stato battezzato E-LisaBad, in onore della nonna del fondatore di Krautmotors ed è stato realizzato con un obiettivo molto preciso: partecipare alla gara sull'ottavo di miglio del Glemseck 101
Tags
Bmw
Image
Fuoriserie
Scooter "a pieghe"
Rolf Reich di Krautmotors è un preparatore tedesco, celebre per i suoi lavori sulle BMW. Questa volta si è cimentato su una base piuttosto insolita per un customizer: a finire sotto le sue mani il maxi scooter elettrico bavarese C evolution, che è stato letteralmente stravolto, trasformandosi in una sportiva. Se da un lato Rolf ha deciso di "scoprire" il cuore elettrico dello scooter, dall'altro ha disegnato un anteriore decisamente particolare, con una carena con pieghe da origami giapponese e forma che ricorda quelle "a campana" delle GP anni 50. 
La realizzazione è stata mostrata dal vivo al Pure&Crafted Festival di Berlino con il nome di E-LisaBad, un omaggio a Lisa, nonna del suo creatore. Tra i tanti dettagli che colpiscono c'è il sellino incastrato sull'involucro in alluminio che nasconde il pacco di batterie al litio, le gomme slick da pista e i supporti delle pedane pilota, costruite artigianalmente da Rolf. L'E-isaBad non è solo un oggetto da ammirare, bensì un "mostro" da sparo, realizzato con l'obiettivo di battere il record sull'ottavo di miglio al raduno di Glemseck 101 andato in scena due settimane fa. Purtroppo Rolf non ha vinto, ma il suo scooter è stato uno dei più apprezzati della manifestazione. 



 

Aggiungi un commento