Salta al contenuto principale

BMW 1200, i modelli 2017 disponibili da agosto

Per il 2017 la gamma BMW con motore boxer bicilindrico si rinnova con alcuni aggiornamenti stilistici e tecnici. Da agosto debuttano nuove livree, l'omologazione Euro 4, un cruscoto rinnovato per la GS e luci laterali come richiesto dalla legge. Ecco nel dettaglio tutti gli aggiornamenti
Tags
Bmw
Image
News
Colori e... Euro 4
La gamma delle "grosse" BMW per il 2017 riceverà alcuni aggiornamenti tecnici, le moto con boxer raffreddato a liquido diventano Euro 4 e montano uno smorzatore di vibrazioni “judder damper” sull’albero di trasmissione, modifiche anche ai cuscinetti e all'albero motore. Sul cruscotto compare una spia che segnala malfunzionamenti al motore e sulle GS cambia anche il design del cruscotto.
Per la R 1200 GS Adventure viene proposta una versione speciale denominata Triple Black che, come suggerisce il nome, è dotata di finiture nere in molte sue parti. La R 1200 RT, invece, avrà come otpional l'ABS Pro (che permette di frenare in curva in tutta sicurezza) e il sistema che fa variare l'intensità e lampeggio della luce dello stop a seconda della frenata. Le nuove livree sono Carbon Black metallizzato e Alpine White. I colori Ebony metallizzato e San Marino Blue metallizzato non sono più disponibili. Il color Platinum Bronze metallizzato rimane in gamma.
ABS Pro e "luce di frenata dinamica" come optional anche per la R 1200 R che prevede anche nuove livree. Infine, cambia anche la R 1200 RS che avrà anche lei come optional l'ABS Pro e "luce di frenata dinamica" e nuove livree: la variante precedentemente indicata come “Style 2” viene ora rinominata “R 1200 RS Sport” nella combinazione di colori Light White metallizzato /Magellan Grey metallizzato opaco. La precedente finitura in Granite Grey metallizzato opaco (Style 2) non sarà più disponibile.
Tutti i model year 2017 con motore boxer saranno disponibili dai concessionari da agosto.

Aggiungi un commento