Salta al contenuto principale

Bici elettriche – La gamma 2015 di Velorapida

L'azienda di Milano affianca alla produzione tradizionale la nuova serie VeloPlus equipaggiata con il sistema elettrico Zehus Bike+ all in one. Quattro i modelli in listino con prezzi che partono da 2.650 euro
Una Voyager per le donne
Per il 2015 Velorapida amplia la gamma con la nuova serie VeloPlus equipaggiata con il sistema Bike+ di Zehus. Quattro modelli che riprendono l'impronta vintage tipica del costruttore milanese e la interpretano in modo diverso secondo le esigenze del ciclista urbano. La Yacht (3.150 euro) è pensata per l'uomo amante dello stile classico e dell'eleganza e si distingue per la presenza dei freni a bacchetta e per il faro anteriore laterale. La Cruise (2.650 euro) ha telaio da uomo, linee essenziali sottolineate dall'assenza del carter e impreziosite dall'impiego del cuoio per manopole e sellino. Sempre concepita per il pubblico maschile è la Racing (2.900 euro), naked con manubrio sportivo, sellino in cuoio ammortizzato e peso contenuto. Per le cicliste urbane c'è la Voyager (2.650 euro), raffinata e-bike con doppio tubo obliquo, finiture in pelle e leve freno “rovesciate”. In comune è il sistema elettrico sviluppato dall'azienda nata da una start up del Politecnico di Milano, il Bike+ all in one. Un kit che racchiude tutte le componenti, comprese le batterie da 160 Wh, all'interno del mozzo posteriore e che può essere gestito tramite l'apposita app per smartphone che consente di definire la potenza generata dal motore e dai muscoli, nonché di scegliere la modalità di viaggio, Pedelec, Range Extender o Bike+. Con la prima le VeloPlus funzionano in modo simile alle normali e-bike fornendo assistenza in tutte le situazioni e assicurando un'autonomia di circa 30 km. Con la Range Extender si riduce l'assistenza alla pedalata e aumenta il recupero di energia in frenata e in discesa allungando la percorrenza con un “pieno” a oltre 50 km. Con la Bike+ è massimizzato il sistema di recupero di energia, mentre il contributo del motore elettrico è limitato alle fasi di partenza e in salita con il risultato che l'autonomia sale a diverse centinaia di chilometri. Ricordiamo che il sistema Zehus è abbinato al rapporto fisso posteriore e che oltre ai colori di serie è possibile personalizzare le VeloPlus con tinte a richiesta con un esborso di 150 euro. Segnaliamo pure che rimangono in listino i modelli presentati al debutto e la The Chrome sbarcata sul mercato nel 2014.

Aggiungi un commento