Salta al contenuto principale

Aprilia Racing e ManpowerGroup insieme per la ricerca di nuovi talenti

La partnership siglata tra Aprilia Racing e ManpowerGroup porterà alla realizzazione di un corso per scoprire e valorizzare i giovani più talentuosi in ambito tecnico e ingegneristico. Il Motorcycle Race Engineering prevede 200 ore d formazione in aula e due workshop nella sede di Noale
Image
News
Un master di alta formazione del motoveicolo
La Motorsport Academy di Experis ha sviluppato con Aprilia Racing un master di alta formazione del motoveicolo mirato alla valorizzazione dei migliori ingegneri e tecnici.
Grazie all’accordo siglato tra la Casa italiana e ManpowerGroup nell’ambito del Campionato del Mondo MotoGP, il brand Experis - talent company del Gruppo  - accompagnerà le Aprilia RS-GP di Aleix Espargaró e Sam Lowes per tutta la stagione 2017.
Tale collaborazione tecnica porterà anche alla valorizzazione dei migliori talenti: la MotorSport Academy organizzerà così in stretta collaborazione con Aprilia Racing “Motorcycle Race Engineering”, il primo master di alta formazione del motoveicolo.
Il corso prevede 200 ore di formazione in aula con la partecipazione dei tecnici Aplilia Racing e due differenti workshop presso la sede di Noale. “Siamo orgogliosi di iniziare questa nuova collaborazione con ManpowerGroup e di dare una grande opportunità ai giovani più talentuosi”, ha spiegato il responsabile di Aprilia Racing, Romano Albesiano. “Aprilia Racing parteciperà attivamente al primo master di alta formazione del motoveicolo, un’iniziativa molto interessante per formare una nuova generazione di tecnici e ingegneri. Aprilia Racing ha sempre rappresentato una fucina di talenti, e non solo per quanto riguarda i piloti, Noale è sempre stata una grande ‘palestra’ nella quale si sono formati i migliori tecnici. Questa partnership conferma e rafforza questo nostro atteggiamento, mirato a valorizzare le risorse umane per raggiungere i più alti livelli di competitività in un settore che richiede un bagaglio di conoscenze e un grado di specializzazione sempre più elevati”.

Aggiungi un commento