Salta al contenuto principale

Agnellotreffen 2017: quarta edizione con duemila partecipanti

La quarta edizione dell'Agnellotreffen è stata un successo, duemila motociclisti si sono dati appuntamento sulle rive del lago di Pontechianale per un fine settimana difficile da dimenticare
Un successo confermato
Neve (non troppa per la verità) e temperature meno gelide del previsto, ma comuqnue sottozero, hanno accompagnato la quarta edizione del raduno più alto d’Italia: l’Agnellotreffen.
Durante lo scorso weekend, dal 20 al 22 gennaio, la località di Pontechianale nel cuneese è stata presa d’assalto dal popolo dei radunisti invernali, quella categoria di appassionati viaggiatori che non sa stare ferma quando temperature e raziocinio consiglierebbero di starsene a casa.
Tanti i partecipanti, provenienti dall'Italia ma anche dall'estero, che hanno potuto apprezzare l'ottima organizzazione messa in campo da Moto Raid Experience, grazie alla collaborazione con l’Azienda di Promozione Turistica della provincia di Cuneo e i comuni di Pontechianale e Casteldelfino.
Le moto, bardate in ogni modo dai loro proprietari per renderle a prova di gelo, hanno fatto sosta sulle rive del lago ghiacciato di Pontechianale, punteggiando il paesaggio imbiancato della Valle Varaita. I partecipanti si sono accampati piantando le tende e hanno acceso barbecue e falò per riscaldarsi.
Nella giornata di sabato è arrivato l’Ambasciatore Internazionale dell’Agnellotreffen, lo spagnolo Jaf Fernandez, professore dell’università di Navarra che, a bordo di una Vespa 300, era partito il 3 gennaio scroso da Pamplona per arrivare sotto il Colle dell’Agnello, dopo una "breve" deviazione a Capo Nord, tappa inconsueta nel periodo invernale, visto che il termometro può scendere anche a 40 gradi sottozero. Scopo del suo viaggio sensibilizzare e raccogliere fondi per lo studio delle malattie trascurate dell’Istituto di Salute Tropicale dell’Università di Navarra e per migliorare la qualità della vita delle persone affette da queste patologie.
Alla fine di questo gelido fine settimana si sono registrati 2.000, soddisfatti, partecipanti che hanno dato appuntamento a Rino, Claudio e Manuel di Moto Raid Experience al prossimo anno per un altro Agnellotreffen da vivere nella neve.

Aggiungi un commento