Salta al contenuto principale

MotoGP Le Mans 2017, risultato gara: vince Vinales. Classifica e calendario

MotoGP 2017 ordine d'arrivo gran premio di Le Mans – In Francia è stato Maverick Vinales a trionfare, davanti al pilota “di casa” Johann Zarco e al portacolori Honda Dani Pedrosa. Cadute per Marc Marquez e Valentino Rossi, quest'ultima all'ultimo giro in piena lotta per la vittoria. Quarto posto per Dovizioso, seguito da Crutchlow e Lorenzo. Classifica Mondiale e prossima gara al Mugello
Vinales non sbaglia nulla
Al termine dei 28 giri in programma, sul circuito di Le Mans, la gara della categoria regina è stata vinta da Maverick Vinales, che ha prima superato Zarco, ha poi dominato gran parte della corsa e sul finale ha duellato con Valentino Rossi. Lo spagnolo è tornato così alla vittoria, dopo i successi firmati in Qatar e in Argentina, mentre è stata una giornata nera per gli altri due contendenti al titolo Rossi e Marquez. L'alfiere Honda è caduto a metà gara, senza poter rientrare in pista, mentre l'italiano stava andando a vincere il Gran Premio quando all'ultimo giro ha prima commesso un errore, permettendo a Vinales di prendere la leadership, ed è poi scivolato a poche curve dal traguardo. Sul podio con Vinales sono saliti l'idolo di casa Johann Zarco, che sulla pista francese è stato autore di una gara straordinaria sempre tra i protagonisti, e Dani Pedrosa che era quarto prima della caduta del pesarese. Ai piedi del podio è rimasto Andrea Dovizioso, seguito dalla Honda del team LCR di Cal Crutchlow e dal compagno di squadra Jorge Lorenzo, che ha fatto una bella rimonta dalla sedicesima casella da cui era partito. Settimo tempo per Jonas Folger, davanti a Jack Miller e a Loris Baz. Decimo un buon Andrea Iannone che ha avuto un feeling migliore con la sua Suzuki. Nel corso della gara si sono ritirati per problemi tecnici Aleix Espargaro con Aprilia, Hector Barbera e Scott Redding. A punti i due piloti KTM, Pol Espargaro ha tagliato il traguardo in dodicesima posizione, Bradley Smith in quattordicesima.
La classifica generale vede ora Vinales in testa, seguito da Pedrosa a meno 17 punti, Rossi a meno 23 e Marquez a meno 27. Cliccate qui per vedere la classifica del Gran Premio di Francia. Ecco la classifica generale e il calendario 2017.
Il prossimo appuntamento sarà tra due settimane al Mugello.

Aggiungi un commento