Salta al contenuto principale

MotoGP Aragon 2017, risultato gara: vince Marquez

MotoGP 2017 ordine d'arrivo gran premio d'Aragon – La coppia Honda composta da Marc Marquez e Dani Pedrosa ha dominato gli ultimi giri della gara disputata sul tracciato spagnolo, davanti a Jorge Lorenzo. Giù dal podio hanno concluso Maverick Vinales e Valentino Rossi, mentre Andrea Dovizioso ha tagliato il traguardo solo in settima posizione. Classifica Mondiale e prossima gara in Giappone
Stupefacente Marquez!
La prima parte di gara, disputatasi sulla pista di Aragon, è stata dominata da Jorge Lorenzo che grazie ad un’ottima partenza ha da subito preso la testa della corsa alla guida della sua Ducati. Il maiorchino, però, ha dovuto piegarsi a Marc Marquez nel corso del sedicesimo giro e il portacolori Honda è poi andato a vincere indisturbato la gara, ottenendo il quinto successo stagionale e mettendo tra sé e Andrea Dovizioso ben 16 punti nella classifica iridata. Sul podio sono saliti Dani Pedrosa, in seconda posizione, autore di una buona rimonta nei giri finale, e Jorge Lorenzo, terzo, che ha portato nelle posizioni che contano la casa di Borgo Panigale. A chiudere la top 5 ci sono i due piloti di Yamaha, Maverick Vinales e Valentino Rossi, che nella prima fase di gara sono stati nelle prime posizioni, per poi doversi accontentare rispettivamente del quarto e quinto tempo. Buon sesto posto per l’Aprilia di Aleix Espargaro, mentre solo in settima posizione ha chiuso Andrea Dovizioso che nel corso degli ultimi giri ha perso terreno importante in ottica mondiale. Le prime dieci posizioni sono occupate da Alvaro Bautista, Johann Zarco e da un ottimo Pol Espargaro che ha portato la KTM nella top 10. Buona prestazione anche per Andrea Iannone, dodicesimo con la Suzuki. Ecco la classifica della gara.
Ecco il calendario 2017 e la classifica di campionato. Il prossimo appuntamento stagionale sarà sul circuito di Motegi, in Giappone, domenica 15 ottobre.

Aggiungi un commento