Salta al contenuto principale

MotoGP 2017, Zarco: “Un sogno guidare la Yamaha di Valentino Rossi”

MotoGP news – Una delle grandi sorprese della categoria regina di quest’anno si chiama Johann Zarco, due volte campione del mondo di Moto2 e pilota del team Yamaha Tech 3. Il francese è stato autore di un debutto incredibile culminato con il dominio per qualche giro nel Gran Premio del Qatar e il primo podio ottenuto in Francia
Grandi ambizioni
Nella massima cilindrata quest’anno ci sono cinque debuttanti e il migliore finora è stato Johann Zarco. Due volte vincitore nella classe Moto2, il portacolori del team Yamaha Tech 3 ha inanellato un risultato dietro l’altro, e dopo aver dominato qualche giro nel Gran Premio inaugurale del Qatar e aver conquistato il secondo posto sulla sua pista “di casa” a Le Mans, è sesto nella classifica generale dopo sette round stagionali. Precisamente Zarco è tra i due campioni del mondo Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, rispettivamente alla guida di una Yamaha e una Ducati. Parlando della sua stagione con il sito motogp.com Zarco ha dichiarato: “Non mi aspettavo di essere in questa posizione in classifica da subito. È fantastico, e sin dal principio ho capito che con la mia moto posso raggiungere il podio quando ho tutto sotto controllo. Questo mi dà grande motivazione”. Il francese ha rinnovato il contratto con il team Tech 3 per la stagione 2018 e guardando al futuro ha raccontato: “Il mio obiettivo è arrivare a guidare una moto ufficiale, perché credo che per lottare per il titolo si debba essere su un prototipo di quelli. Se potessi continuare con Yamaha sarebbe fantastico e guidare la moto di Valentino sarebbe un sogno”.
Intanto questo fine settimana affronterà l’ottavo Gran Premio della stagione, in Olanda, dove punterà a fare ancora meglio.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e su TV8. Ecco il calendario e la classifica generale.

Aggiungi un commento