Salta al contenuto principale

MotoGP 2017, test Barcellona: Marquez il più veloce

MotoGP news – Alcuni piloti della massima cilindrata hanno svolto una giornata di test sul circuito di Barcellona per provare il nuovo layout e Marc Marquez ha ottenuto il miglior crono, davanti a Jorge Lorenzo e Cal Crutchlow. Completano la top 5 Pedrosa e Bautista
Test MotoGP bene Marquez ma anche Lorenzo
Sul circuito di Barcellona, dove domenica 11 giugno si disputerà il settimo appuntamento stagionale, alcuni team della top class hanno svolto una giornata di test anche per mettere alla prova il nuovo layout, che, dopo la morte di Luis Salom, ha visto interventi alle curve 13, 14 e 15.
Marc Marquez ha siglato il miglior tempo della giornata in 1’43.803, riuscendo a fare meglio di Jorge Lorenzo, che, sulla Ducati Desmosedici GP, era stato invece il leader della mattinata in 1’43.998 ma nel pomeriggio non ha saputo ripetersi, fermandosi a 1’44.267 . Il terzo tempo porta il nome di Cal Crutchlow, sulla Honda del team LCR, che precede il pilota ufficiale HRC Dani Pedrosa per pochi millesimi. Quinto tempo per Alvaro Bautista, mentre in sesta posizione troviamo Andrea Dovizioso che ha lavorato sulla sua “rossa” senza tenere d’occhio i tempi, e ha ottenuto il miglior giro in 1’45.268. In pista c’erano anche i piloti di Aprilia, Aleix Espargaro e Sam Lowes, lo spagnolo ha provato una nuova carena dotata i deflettori e il nuovo cambio seamless, ma si è anche concentrato sulla messa a punto per cercare di migliorare la capacità di sfruttare le gomme nuove, uno dei punti deboli della moto di Noale in questa stagione.

Aggiungi un commento