MotoGP 2017, test Australia, Vinales ancora primo

MotoGP news – Dopo aver fatto suoi i test di Valencia e Sepang, Maverick Vinales lascia l'Australia con il miglior tempo e ormai la certezza che sarà uno dei pretendenti al titolo 2017. Marc Marquez è secondo, con un distacco di tre decimi, seguito dal compagno di squadra Dani Pedrosa. Settima la Ducati di Andrea Dovizioso che precede Lorenzo, mentre è solo undicesimo Valentino Rossi

MotoGP 2017, test Australia, Vinales ancora primo
Nel segno di Vinales
Il terzo e ultimo giorno di test sul circuito di Phillip Island è stato dominato da Maverick Vinales, che continua ad avere un ottimo feeling con la sua nuova Yamaha M1 su qualunque circuito sia, Valencia, Sepang o questo australiano. Lo spagnolo al termine del venerdì ha il miglior crono di 1'28.549 e ha lavorato sul nuovo telaio, sulle nuove gomme e sulle lunghe distanze per essere pronto in vista della stagione 2017 che scatterà dal Qatar il 26 marzo. Il suo compagno di squadra Valentino Rossi ha invece concluso undicesimo, con nove decimi di ritardo dalla vetta, e si è concentrato sul passo gara. Il campione del mondo Marc Marquez insegue in seconda posizione, a tre decimi, e la sua Honda RC213V pare essere migliorata, tanto che lo spagnolo ha quasi sempre firmato tempi vicini a quelli del suo connazionale, che ha anche osservato in pista. Marquez è seguito in classifica dal suo compagno di squadra Dani Pedrosa, che paga mezzo secondo di ritardo, e i due si sono concentrati su motore, elettronica e gomma posteriore. Quarto positivo tempo per Jonas Folger, che è ancora una volta il miglior debuttante dei test australiani, in sella alla Yamaha del team Tech 3, mentre conclude la top 5 Cal Crutchlow. Sesto crono per il debuttante Alex Rins, su Suzuki, che precede la coppia Ducati con Andrea Dovizioso settimo e Jorge Lorenzo ottavo, a 94 millesimi dal suo compagno di squadra. A completare le prime dieci posizioni in classifica ci sono Jack Miller, sulla Honda del team Marc VDS, e Aleix Espargaro che porta Aprilia a otto decimi dal leader. Dodicesimo, invece, Andrea Iannone, che ha lavorato sul passo gara e sul perfezionamento della sua Suzuki GSX-RR.
COMMENTI
Ritratto di VincenzoLt1973
20 Aprile 2012 ore 14:48
non capisco la differenza tra il commento (che ho messo in oggetto) e lo schema sopra che gli da 3 stelle su 5
Ritratto di OrsoMarsicano
OrsoMarsicano Kawasaki Ninja ZX-6R 636 2005
20 Aprile 2012 ore 18:03
il tre cilindri benelli è sempre stato un propulsore molto interessante. Forse un po' troppo rabbioso ai bassi, soprattutto per una moto "turistica". All'eicma ho visto però che l'Amazonas è stata ammorbidita nell'erogazione. Fosse vero sarebbe la quadratura del cerchio!
Ritratto di Alberto Rapini
24 Aprile 2012 ore 11:31
Con il controllo di trazione e l'ABS sarebbe a posto!
Ritratto di andreapaolo68
andreapaolo68 Kawasaki Versys 650 2012
03 Maggio 2012 ore 19:09
Ad andature piuttosto allegre nelle staccate la ruota posteriore perde troppa aderenza ondeggiando spaventosamente e una volta che si esce dalle curve lente e si da gas "a paletta" si ha la senzazione che l'avantreno vada per cavoli suoi. A parer mio ha un telaio non adatto al motore che è troppo potente.
Ritratto di NP52M4
04 Maggio 2012 ore 19:09
andreapaolo68, il problema che descrivi l'avevo avvertito anche io in maniera minima: è bastato regolare bene il mono posteriore. Comunque le foto pubblicate ritraggono un modello di TreK pre-2012. Il model year 2012 è prodotto solo nelle colorazioni bianca e grigia, e ha la frizione idraulica nonchè le frecce posteriori e anteriori differenti.
Ritratto di trek 74
16 Maggio 2012 ore 13:22
Hanno rispolverato una vecchia prova. Se volete vedere come é fatta la nuova,la trovate su motociclismo di aprile in una comparativa con bmw,ktm etc...l'ultima versione é stata migliorata in molti particolari tipo forche anteriori regolabili,verniciatura telaio e altri particolari piú accurata, erogazione meno brutale. Il vero problema é trovarla...i pochi conce benelli in circolazione oramai vendono quasi solo scooter..ci sono intere regioni scoperte dalla rete vendita/assistenza.
 

PROSSIMO GP

Silverstone 2017
ORARI
Venerdì 25 Agosto
FP110:40 - 11:40
FP215:05 - 15:50
Sabato 26 Agosto
FP310:55 - 11:40
FP414:30 - 15:00
Qualifiche15:10 - 15:50
Domenica 27 Agosto
Gara16:30

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news - Il trionfo di Andrea Dovizioso al Red Bull Ring ha stupito tutti e a tornarci su è stato il team manager Davide Tardozzi, che ha raccontato il lavoro svolto "dietro le quinte", le sensazioni di quella domenica e ha parlato del tentativo di sorpasso di Marquez all'ultima curva, dicendo: "Non è da tutti"
  • MotoGP news – Per il Dottore questa è la  22esima stagione nel Motomondiale e, nonostante il passare del tempo, è sempre lì a lottare con la nuova generazione di piloti della MotoGP. Parlando del suo futuro Valentino Rossi ha confermato: "La mia priorità è la MotoGP", ma il passato, aggiunge, è stato forse più divertente
  • MotoGP news - Andrea Dovizioso ha vinto il Gran Premio d'Austria con una grande prova. Lo abbiamo intervistato e ci ha raccontato come sta vivendo questa annata così speciale, come ha gestito l'ultimo giro della gara contro lo spagnolo, quanto le gomme stanno influenzando il campionato e, infine, ci ha regalato il suo ricordo di Nicky Hayden