MotoGP 2017 test Australia, Dovizioso: “Oggi va meglio”

MotoGP news – Nella notte italiana si è svolta la seconda giornata di test sul circuito di Phillip Island, Andrea Dovizioso ha portato la Ducati Desmosedici GP in quinta posizione. Il forlivese è soddisfatto, mentre il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo è ancora in difficoltà

MotoGP 2017 test Australia, Dovizioso: “Oggi va meglio”
Giornate impegnative
Il lavoro di Ducati in Australia prosegue secondo i programmi, Andrea Dovizioso, alla quinta stagione con la casa di Borgo Panigale, ha ottenuto il miglior crono in 1'29.483, con all'attivo 55 giri, e ha dichiarato: “Oggi è stata una giornata piuttosto positiva e mi sentivo meglio sulla moto rispetto a ieri. Abbiamo fatto parecchie prove di set-up, com’era nel nostro programma e abbiamo avuto dei riscontri interessanti. Rimangono ancora alcune aree su cui lavorare e dobbiamo riuscire a far girare meglio la Desmosedici GP, però oggi i miei tempi sono stati più veloci e siamo tutti più vicini. C’era meno vento, la moto era molto più stabile, e le prove di set-up che abbiamo fatto mi hanno aiutato a migliorare il feeling”. Jorge Lorenzo, invece è ancora in difficoltà e ha ottenuto solo il quindicesimo tempo: “Oggi abbiamo lavorato molto, cercando di girare in maniera sempre più costante e abbiamo fatto dei piccoli passi in avanti, compiendo molti giri in 1’30. Domani vedremo se riusciremo a migliorare il nostro passo e a scendere sotto 1’30 con continuità. Abbiamo provato diverse soluzioni di set-up e sono comunque ottimista anche se siamo ancora abbastanza lontani dai primi. Questa sera analizzerò i dati insieme ai miei tecnici e domani cercheremo di avvicinarci alle prime posizioni”.
 

PROSSIMO GP

Automotodrom Brno 2017
ORARI
Venerdì 04 Agosto
FP109:55 - 10:40
FP214:05 - 14:50
Sabato 05 Agosto
FP309:55 - 11:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:35
Domenica 06 Agosto
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – In due occasioni si sono viste scintille in pista tra Valentino Rossi e Johann Zarco e, dopo un rimprovero pubblico del Dottore al termine del Gran Premio di Assen, è stato Hervel Poncharal, boss del team Tech 3, a ridimensionare i toni. Il francese è sicuro delle buone intenzioni del suo pilota e ha ammesso: “Zarco è tranquillo, Rossi è il suo idolo, non farebbe mai nulla contro di lui”
  • MotoGP news – La categoria regina del Motomondiale sta affrontando la pausa estiva tra la prima e la seconda metà stagionale, ma Jack Miller è pronto per tornare in pista e lo farà il prossimo 30 luglio alla 8 Ore di Suzuka. L’australiano è emozionato di prendere parte a questa nuova e interessante sfida e ha dichiarato: “Sarà un test eccellente”
  • MotoGP news – La stagione 2017 della massima cilindrata sta riservando grandi sorprese grazie a quattro piloti che lottano per il titolo e un interesse intorno alla top class sempre maggiore. Il boss Carmelo Ezpeleta ha parlato della "non-rivalità" con la Formula1 e ha espresso il suo pensiero sul ritiro di Valentino Rossi ammettendo: "Non si può decidere solo in base alla sua carta d'identità"