Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Qatar - Lorenzo: “Ducati lontana dai migliori”

MotoGP news diretta TV – Nel primo turno di prove libere a Losail Ducati ha piazzato Jorge Lorenzo in quinta posizione, e Andrea Dovizioso in undicesima. Le condizioni della pista non erano delle migliori e l'italiano resta fiducioso in vista del week end, mentre il maiorchino confessa di fare ancora "fatica"
Image
MotoGP
Risultati Ducati
Nella prima sessione di libere del GP del Qatar Jorge Lorenzo ha concluso in quinta posizione, con il miglior crono di 1'55.607, ma resta con i piedi per terra: “Il risultato di oggi è abbastanza buono, però siamo ancora piuttosto lontani dai migliori crono. Il nostro obiettivo per domani sarà quello di provare a trovare le stesse sensazioni con la gomma dura, con cui facciamo ancora fatica ad ottenere dei tempi competitivi, ed avere la fiducia necessaria per raggiungere un buon passo gara”. Solo undicesimo invece il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso, che ha fermato il cronometro sull'1’55”873, ma ha spiegato: “Oggi, come peraltro ci aspettavamo, non abbiamo trovato condizioni ottimali in pista, con vento e asfalto sporco nell’unico turno del weekend che probabilmente sarà asciutto prima della gara. All’inizio della sessione ho ottenuto un buon tempo, e quindi non ho voluto montare la gomma morbida a fine turno perché pensavo di restare tra i primi dieci: invece per un millesimo non ce l’ho fatta. E’ stato un mio errore, ed è un peccato perché fino a quando abbiamo utilizzato le stesse gomme degli altri ero al terzo posto, e quindi so di essere fra i più veloci".
Cliccate qui per gli orari diretta TV del fine settimana su Sky e in differita su TV8; ecco inoltre il calendario ufficiale e la classifica generale.

Aggiungi un commento