Salta al contenuto principale

Valentino Rossi: “Problema con la gomma posteriore"

Orari MotoGP, diretta TV in chiaro – Il Dottore ha conquistato il settimo crono nel turno delle qualifiche e ha spiegato di aver avuto un problema con la gomma morbida montata al posteriore. Valentino Rossi scatterà dunque domani dalla terza fila, ma nonostante questo ha ammesso: "La giornata è stata positiva"
Image
MotoGP
Rossi sulle qualifiche
Non ha lottato per la pole position Valentino Rossi oggi al Red Bull Ring e ha concluso il turno decisivo per la formazione della griglia di partenza in settima posizione. Il portacolori Yamaha ha firmato il suo miglior giro in 1'23.982 e ha successivamente raccontato: “È stato un sabato abbastanza positivo, abbiamo fatto alcune modifiche che mi sono piaciute. Oggi in qualifica avrei potuto lottare con Lorenzo per la prima fila, ma ho avuto un problema con la seconda gomma morbida che abbiamo montato, mi scivolava e sono cose che possono succedere. Domani scatterò così dalla terza fila. Non sarà facile partire indietro, soprattutto in questa pista, e dovremo azzeccare la scelta della gomma al posteriore, dato che potrebbero andare bene tutte e tre. Sappiamo che questa pista per noi non è il massimo. Domani credo proprio che useremo la carena, l’abbiamo omologata e mi ha aiutato". Guardando agli avversari e al ritmo che hanno fatto vedere in pista, il Dottore ha spiegato: “Marquez e Dovizioso sono i favoriti, date le prove forse più Marc, che ha un passo migliore. Per il terzo posto invece siamo in tanti, con Vinales, Zarco, Petrucci, Pedrosa e anche Iannone”. Dovizioso ha siglato il secondo miglior tempo con la gomma morbida al posteriore e il pesarese ha spiegato: “Con la morbida si fa più fatica a sinistra, soprattutto nel T3".
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8. Ecco la classifica di campionato e il calendario 2017.
 

Aggiungi un commento