MotoGP 2017, Lorenzo: “Abbiamo terminato il test in maniera abbastanza positiva”

MotoGP news – I piloti della top class hanno concluso anche il test australiano e sia Andrea Dovizioso sia Jorge Lorenzo lasciano Phillip Island con buone sensazioni. Il “Dovi” ha lavorato molto sul set-up e su alcuni aspetti del telaio, mentre il maiorchino si è concentrato sul feeling con la Desmosedici, 

MotoGP 2017, Lorenzo: “Abbiamo terminato il test in maniera abbastanza positiva”
Ducati ottimista
A Phillip Island si è concluso il test della MotoGP e i due portacolori del Ducati Team hanno ottenuto il settimo e ottavo tempo. Andrea Dovizioso ha completato 73 giri, ha firmato un buon 1'29.248 a sette decimi dal leader Vinales, e ha dichiarato: “In questi tre giorni a Phillip Island siamo riusciti a fare tanto lavoro, raccogliendo molte informazioni importanti. Abbiamo lavorato molto sul set-up e su alcuni aspetti del telaio, migliorando ulteriormente il feeling. Quindi è stato un buon test: sono soprattutto contento di essere riuscito a fare i tempi quando era il momento giusto e questo mi fa sentire bene. Non sono però completamente soddisfatto perchè non siamo ancora riusciti a migliorare del tutto alcune caratteristiche della moto e quindi dobbiamo ancora impegnarci a fondo con il nostro lavoro”. Jorge Lorenzo ha migliorato notevolmente il suo crono di giovedì, ha chiuso in 1'29.342 e ha spiegato: “Oggi abbiamo fatto un passo avanti importante per capire meglio la moto, così come era successo anche nel terzo giorno dei test di Sepang, e i miei tempi sul giro sono migliorati molto. Peccato che non siamo riusciti ad utilizzare la gomma morbida questa mattina, quando le condizioni della pista erano ideali, perché penso che avrei potuto abbassare di altri tre decimi il mio crono. Ma, come ho già detto, per me in questo momento non sono importanti i tempi ma piuttosto le mie sensazioni sulla moto e cercare di capire il modo più efficace per guidarla. Per il momento abbiamo ancora tanto lavoro da fare, soprattutto per far girare meglio la moto in curva. In ogni caso, tutto considerato, penso che abbiamo terminato questo test in modo abbastanza positivo.”
 

PROSSIMO GP

Automotodrom Brno 2017
ORARI
Venerdì 04 Agosto
FP109:55 - 10:40
FP214:05 - 14:50
Sabato 05 Agosto
FP309:55 - 11:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:35
Domenica 06 Agosto
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – In due occasioni si sono viste scintille in pista tra Valentino Rossi e Johann Zarco e, dopo un rimprovero pubblico del Dottore al termine del Gran Premio di Assen, è stato Hervel Poncharal, boss del team Tech 3, a ridimensionare i toni. Il francese è sicuro delle buone intenzioni del suo pilota e ha ammesso: “Zarco è tranquillo, Rossi è il suo idolo, non farebbe mai nulla contro di lui”
  • MotoGP news – La categoria regina del Motomondiale sta affrontando la pausa estiva tra la prima e la seconda metà stagionale, ma Jack Miller è pronto per tornare in pista e lo farà il prossimo 30 luglio alla 8 Ore di Suzuka. L’australiano è emozionato di prendere parte a questa nuova e interessante sfida e ha dichiarato: “Sarà un test eccellente”
  • MotoGP news – La stagione 2017 della massima cilindrata sta riservando grandi sorprese grazie a quattro piloti che lottano per il titolo e un interesse intorno alla top class sempre maggiore. Il boss Carmelo Ezpeleta ha parlato della "non-rivalità" con la Formula1 e ha espresso il suo pensiero sul ritiro di Valentino Rossi ammettendo: "Non si può decidere solo in base alla sua carta d'identità"