Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Orari TV - I numeri di Aragon

MotoGP news – È dal 2010 che si corre sulla pista di Aragon e questo fine settimana i pilotiaffronteranno il quattordicesimo appuntamento stagionale. Marc Marquez e Andrea Dovizioso arrivano da leader, su una pista dove Marquez ha vinto più volte in assoluto rispetto a tutti i suoi avversari e dove l’ultima vittoria Ducati risale al 2010. Ecco tutte le statistiche più importanti
Statistiche ad Aragon
Per l’ottavo anno di fila il Motomondiale correrà questo fine settimana al MotorLand Aragon, il sesto circuito spagnolo che ospita una prova del campionato del mondo, dopo Jerez, Catalogna, Jarama, Montjuïc e Valencia. Sarà il terzo appuntamento disputato in Spagna ed è il quattordicesimo della stagione 2017.
La prima gara disputata su questa pista, nel 2010, era stata vinta da Casey Stoner su Ducati, e ad oggi rappresenta l’unica vittoria della “rossa” su questa pista, almeno finora.
Honda, invece, è la casa costruttrice più vincente su questa pista, dopo i quattro successi ottenuti con Stoner (2011), Dani Pedrosa (2012) e Marc Marquez (2013 e 2016).
Yamaha ha vinto due volte, con Jorge Lorenzo (2014 e 2015), mentre per Suzuki il miglior posto è il quarto firmato lo scorso anno da Maverick Viñales.
Ad Aragon i piloti girano in senso antiorario, come sui tracciati di Austin, Sachsenring, Phillip Island e Valencia.
Marc Marquez arriva ad Aragon da leader e con la vittoria di Misano ha raggiunto Jim Redman diventando il decimo pilota con più podi nella storia del campionato del mondo. Inoltre ha eguagliato Valentino Rossi come numero di vittorie in sella alla Honda (33).
Con il successo adriatico di Marquez, Honda è davanti nella classifica costruttori con un vantaggio di cinque punti su Yamaha e di diciassette su Ducati. La minor distanza tra i primi tre in questa classifica nell’era MotoGP™.
La differenza di punti tra Marquez – Dovizioso e Maverick Viñales è di 16 lunghezze. La più ridotta tra i primi tre dal 1993.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV Sky e in differita su TV8. Ecco il calendario 2017 e la classifica di campionato.

Aggiungi un commento