Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Ducati, Dovizioso: “Contentissimo e sorpreso della vittoria!” Calendario gare

Ducati news 2017 – La casa di Borgo Panigale è tornata sul gradino più alto del podio grazie ad un’altra gara magistrale di Andrea Dovizioso, che ha vinto sulla pista del Montmelò. Buona prestazione anche per Jorge Lorenzo, quarto al traguardo davanti al pubblico di casa
Seconda vittoria per Dovi e Ducati
Andrea Dovizioso ha firmato una bella doppietta andando a vincere anche sulla pista di Montmelò, dopo il successo conquistato al Mugello. Il forlivese ha svolto una gara perfetta e quando al diciassettesimo giro ha preso la testa della corsa, non l’ha più lasciata. “DesmoDovi” ha commentato: “Sono contentissimo ma anche un po’ sorpreso da questa vittoria! Avevo un ottimo feeling prima della partenza perché sapevo che potevamo essere molto competitivi, non tanto perché eravamo i più veloci in pista, ma piuttosto perché ieri avevamo lavorato bene in ottica gara. E’ stata una gara di strategia e noi siamo stati bravi a interpretare i limiti della pista e delle gomme. Il tracciato era molto difficile e tutti i piloti hanno avuto dei problemi con il grip delle gomme che calava moltissimo e quindi ci siamo concentrati sulla gestione del loro consumo e sulla costanza, e questa scelta ha funzionato. In gara riuscivo ad essere molto veloce senza forzare quando mi trovavo dietro a Pedrosa e questo mi ha aiutato molto negli ultimi dieci giri, quando l’ho superato e ho poi guadagnato un piccolo gap rispetto alle due Honda. Siamo stati davvero molto bravi!”
Prestazione positiva anche per il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo che ha ottenuto il quarto miglior tempo e ha spiegato: “Un altro risultato fantastico per la squadra, questa seconda vittoria consecutiva per Ducati. Per quanto mi riguarda è la prima volta che termino la gara a meno di dieci secondi dal vincitore, oltre ad essere anche la prima volta in cui sono partito dalla prima fila e sono stato al comando della gara per alcuni giri: questo significa che stiamo migliorando costantemente. Peccato che abbia perso un po’ il ritmo dal sesto giro in poi e mi sia fatto superare in frenata alcune volte, perdendo molto tempo verso metà gara con un passo più lento del gruppo di testa, ma verso la fine sono riuscito a guadagnare alcune posizioni chiudendo il GP al quarto posto. Adesso dobbiamo continuare a lavorare per cercare di essere più costanti in gara e provare a migliorare presto il terzo posto di Jerez”.
Cliccate qui per la classifica generale; ecco il calendario 2017.


 
Aggiungi un commento