MotoGP 2017, Brivio: “Vinales lotterà per il titolo per i prossimi 10 anni”

MotoGP news – Maverick Vinales ha iniziato la stagione 2017 alla grande dominando i test invernali. Il suo exploit ha stupito tutti, anche il suo ex capo Davide Brivio. L'italiano ha immaginato un grande futuro per lui, mentre su Valentino Rossi ha detto: “Ha raccolto molti dati e potrà risolvere i problemi”

MotoGP 2017, Brivio: “Vinales lotterà per il titolo per i prossimi 10 anni”
Obiettivi 2017
La sorpresa di questo 2017 sarà Maverick Vinales, che dopo i primi due anni nella categoria regina con Suzuki è passato in Yamaha dove, fin dall'inizio, ha avuto un ottimo feeling con la sua M1. Lo spagnolo è stato il più veloce di tutti i test invernali e ha stupito anche il suo ex capo, Davide Brivio, team manager Suzuki, che ha rilasciato dichiarazioni a GPOne, poi riprese dai principali siti. Brivio ha ammesso: “Maverick mi ha sorpreso. Non ho mai avuto dubbi sulla sua velocità, ma non mi aspettavo che terminasse primo in ogni test. Mi ha sorpreso la velocità con cui si è adattato alla Yamaha e la velocità che è riuscito ad avere in diverse piste e condizioni”. In generale ha spiegato: “Non c'è mai un solo favorito, Maverick sarà sicuramente tra questi, lotterà per il titolo non solo quest'anno, ma durante i prossimi 10. Il duello tra lui e Marquez sarà duraturo”. Tanta è l'attesa per la stagione 2017: “Sarà un anno elettrizzante; se in quello appena passato nove piloti diversi hanno vinto, otto potranno fare lo stesso di nuovo. Tra questi ci sarà sicuramente anche Iannone. I protagonisti saranno diversi, ma non so chi vincerà il titolo. Questo si saprà solo a metà stagione, vedremo chi sarà ancora lì tra agosto e settembre, certamente sarà un grande campionato”. Non è chiara, invece, la situazione di Valentino Rossi: “Ha concluso l'inverno con alcuni dubbi. Da fuori sembra avere alcuni problemi tecnici che gli hanno impedito di esprimersi pienamente, ma ha raccolto molti dati e potrà risolvere i problemi”. Infine ha parlato dei suoi obiettivi stagionali: “L'anno scorso abbiamo chiuso in quarta posizione con una vittoria, sarò felice se lo miglioreremo”.
Cliccate qui per vedere il calendario 2017; ecco la classifica generale.
 

PROSSIMO GP

Autodromo Provincial - Termas de Rio Hondo 2017
ORARI
Venerdì 07 Aprile
FP114:55 - 15:40
FP219:05 - 19:50
Sabato 08 Aprile
FP314:55 - 15:40
FP418:30 - 19:00
Qualifiche19:10 - 19:50
Domenica 09 Aprile
Gara21:00

NEWS MOTOGP

  • Ducati news 2017 – La casa di Borgo Panigale ha iniziato molto bene la stagione 2017 con Andrea Dovizioso che ha centrato la seconda posizione in Qatar, lottando fino alla fine per la vittoria. Gara difficile invece per Jorge Lorenzo, che ha tagliato il traguardo in undicesima posizione
  • MotoGP news – Aleix Espargaro a Losail è stato protagonista di una grande prestazione, concludendo al sesto posto. Grande entusiasmo per tutto il team della casa di Noale e per il manager di Aprilia Racing Romano Albesiano che ha dichiarato: “Gara bellissima, siamo felici”
  • Marquez 2017 news – La gara di Marc Marquez è stata condizionata da una decisione sbagliata sulla gomma anteriore, e lo spagnolo si è quindi successivamente accontentato del quarto posto, non riuscendo a frenare con la giusta fiducia. Marquez è comunque ottimista e pensa a rifarsi in Argentina