MotoGP 2017, Brivio: “Vinales lotterà per il titolo per i prossimi 10 anni”

MotoGP news – Maverick Vinales ha iniziato la stagione 2017 alla grande dominando i test invernali. Il suo exploit ha stupito tutti, anche il suo ex capo Davide Brivio. L'italiano ha immaginato un grande futuro per lui, mentre su Valentino Rossi ha detto: “Ha raccolto molti dati e potrà risolvere i problemi”

MotoGP 2017, Brivio: “Vinales lotterà per il titolo per i prossimi 10 anni”
Obiettivi 2017
La sorpresa di questo 2017 sarà Maverick Vinales, che dopo i primi due anni nella categoria regina con Suzuki è passato in Yamaha dove, fin dall'inizio, ha avuto un ottimo feeling con la sua M1. Lo spagnolo è stato il più veloce di tutti i test invernali e ha stupito anche il suo ex capo, Davide Brivio, team manager Suzuki, che ha rilasciato dichiarazioni a GPOne, poi riprese dai principali siti. Brivio ha ammesso: “Maverick mi ha sorpreso. Non ho mai avuto dubbi sulla sua velocità, ma non mi aspettavo che terminasse primo in ogni test. Mi ha sorpreso la velocità con cui si è adattato alla Yamaha e la velocità che è riuscito ad avere in diverse piste e condizioni”. In generale ha spiegato: “Non c'è mai un solo favorito, Maverick sarà sicuramente tra questi, lotterà per il titolo non solo quest'anno, ma durante i prossimi 10. Il duello tra lui e Marquez sarà duraturo”. Tanta è l'attesa per la stagione 2017: “Sarà un anno elettrizzante; se in quello appena passato nove piloti diversi hanno vinto, otto potranno fare lo stesso di nuovo. Tra questi ci sarà sicuramente anche Iannone. I protagonisti saranno diversi, ma non so chi vincerà il titolo. Questo si saprà solo a metà stagione, vedremo chi sarà ancora lì tra agosto e settembre, certamente sarà un grande campionato”. Non è chiara, invece, la situazione di Valentino Rossi: “Ha concluso l'inverno con alcuni dubbi. Da fuori sembra avere alcuni problemi tecnici che gli hanno impedito di esprimersi pienamente, ma ha raccolto molti dati e potrà risolvere i problemi”. Infine ha parlato dei suoi obiettivi stagionali: “L'anno scorso abbiamo chiuso in quarta posizione con una vittoria, sarò felice se lo miglioreremo”.
Cliccate qui per vedere il calendario 2017; ecco la classifica generale.
 

PROSSIMO GP

Twin Ring Motegi 2017
ORARI
Venerdì 13 Ottobre
FP102:55 - 03:40
FP207:05 - 07:50
Sabato 14 Ottobre
FP302:55 - 03:40
FP406:30 - 07:00
Qualifiche07:10 - 07:50
Domenica 15 Ottobre
Gara07:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP 2017 ordine d'arrivo gran premio d'Aragon – La coppia Honda composta da Marc Marquez e Dani Pedrosa ha dominato gli ultimi giri della gara disputata sul tracciato spagnolo, davanti a Jorge Lorenzo. Giù dal podio hanno concluso Maverick Vinales e Valentino Rossi, mentre Andrea Dovizioso ha tagliato il traguardo solo in settima posizione. Classifica Mondiale e prossima gara in Giappone
  • MotoGP gara Spagna 2017, nel warm up di stamattina Marc Marquez ha ottenuto il miglior crono, seguito da Aleix Espargaro e da Jack Miller. Nono Valentino Rossi, solo quattordicesimo Andrea Dovizioso che paga un secondo dalla vetta. Ecco gli orari della diretta Tv Sky e TV8
  • MotoGP 2017 griglia partenza gara GP Aragon, cronaca online in diretta della gara, con aggiornamenti in tempo reale su quello che sta succedendo sul circuito di Aragon - Maverick Vinales, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi scatteranno dalla prima fila per il quattordicesimo Gran Premio stagionale, seguiti da Marquez quinto e Dovizioso settimo. Seguite la diretta della gara con noi!