MotoGP 2017, Brivio: “Vinales lotterà per il titolo per i prossimi 10 anni”

MotoGP news – Maverick Vinales ha iniziato la stagione 2017 alla grande dominando i test invernali. Il suo exploit ha stupito tutti, anche il suo ex capo Davide Brivio. L'italiano ha immaginato un grande futuro per lui, mentre su Valentino Rossi ha detto: “Ha raccolto molti dati e potrà risolvere i problemi”

MotoGP 2017, Brivio: “Vinales lotterà per il titolo per i prossimi 10 anni”
Obiettivi 2017
La sorpresa di questo 2017 sarà Maverick Vinales, che dopo i primi due anni nella categoria regina con Suzuki è passato in Yamaha dove, fin dall'inizio, ha avuto un ottimo feeling con la sua M1. Lo spagnolo è stato il più veloce di tutti i test invernali e ha stupito anche il suo ex capo, Davide Brivio, team manager Suzuki, che ha rilasciato dichiarazioni a GPOne, poi riprese dai principali siti. Brivio ha ammesso: “Maverick mi ha sorpreso. Non ho mai avuto dubbi sulla sua velocità, ma non mi aspettavo che terminasse primo in ogni test. Mi ha sorpreso la velocità con cui si è adattato alla Yamaha e la velocità che è riuscito ad avere in diverse piste e condizioni”. In generale ha spiegato: “Non c'è mai un solo favorito, Maverick sarà sicuramente tra questi, lotterà per il titolo non solo quest'anno, ma durante i prossimi 10. Il duello tra lui e Marquez sarà duraturo”. Tanta è l'attesa per la stagione 2017: “Sarà un anno elettrizzante; se in quello appena passato nove piloti diversi hanno vinto, otto potranno fare lo stesso di nuovo. Tra questi ci sarà sicuramente anche Iannone. I protagonisti saranno diversi, ma non so chi vincerà il titolo. Questo si saprà solo a metà stagione, vedremo chi sarà ancora lì tra agosto e settembre, certamente sarà un grande campionato”. Non è chiara, invece, la situazione di Valentino Rossi: “Ha concluso l'inverno con alcuni dubbi. Da fuori sembra avere alcuni problemi tecnici che gli hanno impedito di esprimersi pienamente, ma ha raccolto molti dati e potrà risolvere i problemi”. Infine ha parlato dei suoi obiettivi stagionali: “L'anno scorso abbiamo chiuso in quarta posizione con una vittoria, sarò felice se lo miglioreremo”.
Cliccate qui per vedere il calendario 2017; ecco la classifica generale.
 

PROSSIMO GP

Automotodrom Brno 2017
ORARI
Venerdì 04 Agosto
FP109:55 - 10:40
FP214:05 - 14:50
Sabato 05 Agosto
FP309:55 - 11:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:35
Domenica 06 Agosto
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – La categoria regina del Motomondiale sta affrontando la pausa estiva tra la prima e la seconda metà stagionale, ma Jack Miller è pronto per tornare in pista e lo farà il prossimo 30 luglio alla 8 Ore di Suzuka. L’australiano è emozionato di prendere parte a questa nuova e interessante sfida e ha dichiarato: “Sarà un test eccellente”
  • MotoGP news – La stagione 2017 della massima cilindrata sta riservando grandi sorprese grazie a quattro piloti che lottano per il titolo e un interesse intorno alla top class sempre maggiore. Il boss Carmelo Ezpeleta ha parlato della "non-rivalità" con la Formula1 e ha espresso il suo pensiero sul ritiro di Valentino Rossi ammettendo: "Non si può decidere solo in base alla sua carta d'identità"
  • MotoGP news – Dal prossimo anno l’Italia avrà un nuovo rappresentante nella top class, ovvero Franco Morbidelli, attuale leader in Moto2, che passerà nella massima cilindrata con il team Marc VDS. Il “Morbido” è uno degli allievi della VR46 Riders Academy, fondata da Valentino Rossi, che ammira molto il 21enne e ha ammesso: “Ha un grande talento”