Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Austria Ducati, Dovizioso: “Non potevo iniziare meglio”

MotoGP news diretta TV – Andrea Dovizioso ha ottenuto il miglior tempo del venerdì al Red Bull Ring alla guida della Ducati e anche il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo ha iniziato con il piede giusto, ovvero con il quinto crono. I due portacolori della casa di Borgo Panigale sono ottimisti in vista del fine settimana austriaco, ma devono lavorare perché i rivali non sono poi così lontani
Grande inizio
La classifica del venerdì vede in prima posizione Andrea Dovizioso, che ha siglato il miglior crono assoluto in 1’24.046 con la Ducati Desmosedici GP e il forlivese ha raccontato: “Sono molto contento di come sono andate le cose e non potevamo iniziare meglio il weekend. Gli ingegneri di Ducati Corse hanno fatto davvero un gran bel lavoro con la nuova carena, che in questa pista sta funzionando molto bene, e siamo riusciti ad avvicinarci all’effetto delle ali dell’anno scorso confermando la nostra velocità in due condizioni diverse, sia la mattina che nel pomeriggio, quando non c’era tanto grip. Adesso però dobbiamo lavorare ancora su alcuni dettagli perché sarà il consumo delle gomme a fare la differenza in gara piuttosto che la velocità, come è già successo lo scorso anno”. Anche Jorge Lorenzo ha iniziato al meglio il Gran Premio austriaco con il quinto tempo, in 1’24.616 e ha dichiarato: “Non abbiamo potuto approfittare appieno delle due sessioni di prove libere perché sia alla mattina che al pomeriggio c’erano delle aree della pista ancora umide a causa della pioggia che è caduta durante la giornata. Per questa ragione non sono del tutto soddisfatto, anche se alla fine siamo in quinta posizione e i nostri tempi non sono così lontani da quelli dei primi. Rispetto allo scorso anno, quando le Ducati hanno fatto la differenza su questa pista, adesso i nostri concorrenti sono migliorati e i tempi sono tutti abbastanza vicini, ma se riusciremo a trovare una soluzione che mi consenta di frenare con maggiore fiducia e stabilità credo che sabato potremo essere decisamente più veloci”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8. Ecco la classifica di campionato e il calendario 2017.
Aggiungi un commento