Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Aragon, risultati fp3: Marquez, Rossi decimo. Orari diretta TV

MotoGP 2017 news – Marc Marquez ha nuovamente ottenuto il miglior tempo nel terzo turno di prove libere, sulla pista di Aragon, mentre Valentino Rossi ha terminato con il decimo crono che gli permette di disputare direttamente la Q2. Secondo Maverick Vinales, seguito da Dani Pedrosa e Alvaro Bautista. Buon sesto tempo per Andrea Dovizioso, nono il portacolori Suzuki Andrea Iannone
Honda ancora davanti
La massima cilindrata è scesa in pista questa mattina su condizioni d’asfalto ottime e Marc Marquez si è imposto sugli avversari con il crono di 1’48.252. Il pilota della Honda, nonché campione in carica, ha preceduto lo sfidante al titolo Maverick Vinales, per soli tre decimi, mentre Andrea Dovizioso è sesto e ne paga sei dalla vetta. Al terzo posto ha chiuso il leader del venerdì Dani Pedrosa, a quattro decimi dal suo compagno di squadra, seguito dal connazionale Alvaro Bautista, miglior pilota Ducati. Quinto tempo per il sorprendente Mika Kallio, collaudatore di KTM, che entra direttamente nelle Q2. Con il settimo tempo troviamo Aleix Espargaro, su Aprilia, seguito dalla Honda del team LCR guidata da Cal Crutchlow e dalla Suzuki di Andrea Iannone che centra la top 10. Decima ottima posizione per Valentino Rossi, che a soli 22 giorni dall’infortunio è tornato in sella alla sua M1 e disputerà direttamente il secondo turno di qualifiche. Dovranno invece passare dalla Q1 Johann Zarco, che dopo un buon venerdì ha concluso diciannovesimo, e anche Jorge Lorenzo che sulla Ducati ieri aveva firmato il secondo miglior tempo della giornata e oggi è solo undicesimo a 63 millesimi dal suo ex compagno di squadra. Restano ai piedi del podio anche Pol Espargaro, con KTM, e il protagonista della gara di Misano Danilo Petrucci, rispettivamente dodicesimo e tredicesimo.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Ecco il calendario 2017 e la classifica di campionato. 

Aggiungi un commento