Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Aragon, risultati fp1: primo Marquez, Rossi 17esimo

MotoGP 2017 risultati prove libere fp1 Spagna – L’azione sulla pista spagnola è stata rallentata dalle precipitazioni e solo negli ultimi 20 minuti i piloti hanno potuto sfruttare il turno di prove libere. Marc Marquez è subito davanti, seguito dal compagno di squadra Pedrosa e al terzo posto c’è la Yamaha di Johann Zarco. Diciassettesimo Valentino Rossi, tornato in pista dopo soli 22 giorni dall’infortunio
Image
MotoGP
Marquez leader
La prima sessione di prove libere sulla pista del MotorLand Aragon è stata condizionata dalla pioggia e i piloti della top class hanno potuto girare bene solo negli ultimi 20 minuti del turno. Marc Marquez ha siglato il miglior crono in 2’01.243 alla guida della sua Honda e sul tracciato dove ha già raccolto due vittorie, l’ultima lo scorso anno. Lo spagnolo è seguito in classifica dal suo compagno di squadra Dani Pedrosa, che paga mezzo secondi di ritardo, e in terza posizione c’è invece la prima Yamaha nelle mani di Johann Zarco. Un’altra Honda troviamo al quarto posto ed è quella di Jack Miller e a chiudere la top 5 c’è un sorprendente Mika Kallio, collaudatore della KTM, a un secondo dalla vetta. La prima Ducati è quella di Jorge Lorenzo, che su una pista amica ha chiuso in sesta posizione, precedendo Cal Crutchlow, Danilo Petrucci e un buon Andrea Iannone, che inizia con un buon piazzamento nella top 9 il suo Gran Premio d’Aragon. Decimo posto per Andrea Dovizioso, che sta lottando per il titolo iridato, mentre troviamo lontane le due Yamaha ufficiali: Maverick Vinales è solo ventesimo, mentre Valentino Rossi, rientrato in pista a soli 22 giorni dalla frattura di tibia e perone rimediato alla gamba destra, ha chiuso diciassettesimo a quasi tre secondi dal primo.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Ecco il calendario 2017 e la classifica di campionato.

Aggiungi un commento