Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Aragon, Marc Marquez: “Penso di poter lottare per il podio”

MotoGP, diretta TV – Una caduta nelle qualifiche ha fermato la rincorsa di Marc Marquez alla pole position e oggi partirà quindi dalla seconda fila. Lo spagnolo è fiducioso in vista della quattordicesima gara stagionale e si impegnerà per fare la scelta giusta delle gomme in vista della gara che potrebbe essere cruciale per la lotta al campionato
"La seconda fila non è il massimo"
Le qualifiche di Marc Marquez sono state frenate da una caduta e con il tempo di 1’47.963 ha conquistato così la quinta casella dello schieramento di partenza. Lo spagnolo ha raccontato: “Ieri non è stato facile perché con le condizioni completamente diverse, siamo partiti da zero e forse non abbiamo preso subito la giusta direzione con la messa a punto. Sono stato veloce nelle FP3, ma adesso non ho un ottimo feeling. Abbiamo fatto alcune modifiche per le FP4 e alla fine mi sono sentito bene all’ultimo giro con le gomme usate. Questo è positivo e continueremo a lavorare in quella direzione nel warm up per migliorare ulteriormente la messa a punto. Nelle qualifiche ho probabilmente spinto troppo, sono andato largo e sono caduto. La seconda fila non è il massimo, ma la nostra velocità c’è e di questo sono contento. Abbiamo bisogno di analizzare tutto e di prendere la giusta decisione per le gomme, che non sarà facile perché non abbiamo molti dati, ma ad ogni modo penso di avere il passo per lottare per il podio”. Il campione del mondo in carica punterà a vincere come l’anno scorso sulla pista di Aragon, per mettere distacco tra sé e Andrea Dovizioso nella classifica mondiale, prima che inizi la “tripletta” asiatica che li porterà in Giappone, Australia e Malesia.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Ecco il calendario 2017 e la classifica di campionato.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento