Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Aragon Ducati, Lorenzo: “Importante la scelta della gomma posteriore” Orari diretta gara

MotoGP Ducati in Spagna – Il Ducati team è in prima fila con Jorge Lorenzo sulla pista di Aragon, che ha disputato anche la Q1, mentre è solo in terza con Andrea Dovizioso, settimo. Il maiorchino è soddisfatto della sua prestazione e ha buone sensazioni alla guida della sua Desmosedici GP, così come l’italiano che ha detto: “Penso di avere delle buone possibilità per la gara”. Ecco gli orari della diretta gara su Sky e in differita su TV8
Image
MotoGP
Sabato agrodolce
Buona prima fila per Jorge Lorenzo che, dopo esser rimasto fuori dalla top 10 al termine del terzo turno di prove libere, ha dovuto prima affrontare la Q1 e successivamente la Q2. In quest’ultima sessione ha fermato il cronometro sull’1’47.735 e ha dichiarato: “Sabato abbiamo fatto davvero un buon lavoro e sono contento della mia progressione dal mattino al pomeriggio. Ho provato delle ottime sensazioni sia nella FP4 che in qualifica ed è stata una prima fila abbastanza sorprendente, visti i miei tempi della mattina. Questa volta è stato utile prendere parte alla Q1 perché ho potuto fare più giri con le gomme morbide e preparare al meglio la Q2. Penso di avere un buon passo, ma sarà molto importante scegliere bene la gomma posteriore e gestirne l’usura. In ogni caso mi sento pronto per fare una bella gara”. Qualifica diversa, invece, per Andrea Dovizioso che ha ottenuto il settimo tempo in 1’48.137 e ha raccontato: “Purtroppo, a causa delle condizioni che abbiamo trovato venerdì, sabato abbiamo avuto poco tempo a disposizione per lavorare sulla moto e provare le varie soluzioni di gomme disponibili. Prima della qualifica non avevo un gran feeling, ma sono riuscito comunque ad ottenere un buon tempo e siamo tutti piuttosto vicini. Anche se parto un po’ indietro, in settima posizione, penso di avere delle buone possibilità per la gara e domani la differenza la farà la scelta della gomma posteriore. Per noi tutte e tre le opzioni sono interessanti e non abbiamo ancora deciso quale scegliere per cui questa sera dovremo studiare bene i dati insieme al mio team”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Ecco il calendario 2017 e la classifica di campionato.

Aggiungi un commento