Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Aragon, classifica fp2: Pedrosa primo, Rossi ventesimo

MotoGP, risultato prove libere fp2 Spagna 2017 – Anche il secondo turno di prove libere sulla pista di Aragon è stato condizionato dal meteo. Dani Pedrosa apre la classifica dei tempi, seguito dalla Ducati di Jorge Lorenzo e da Johann Zarco. Quarto tempo per il leader del mattino Marc Marquez, ottavo Andrea Dovizioso. Ventesimo Valentino Rossi
Risultati FP2
La pioggia è stata la protagonista della prima giornata e anche la seconda sessione di prove libere della massima cilindrata è iniziata con l’asfalto bagnato, tanto che i piloti sono scesi in pista montando le gomme rain. Honda ha ancora una volta aperto la classifica, questa volta con Dani Pedrosa, che ha fermato il cronometro sull’1’59.858, precedendo la Ducati di Jorge Lorenzo e la Yamaha di Johann Zarco, rispettivamente di due e quattro decimi. In quarta posizione troviamo Marc Marquez, il più veloce della prima sessione, che è comunque davanti ai suoi sfidanti al titolo: Andrea Dovizioso è infatti ottavo, mentre Maverick Vinales è diciassettesimo, in grande difficoltà. La top 5 è completata da un buon Karel Abraham, alla guida della “rossa” del team Aspar, seguito da due inglesi che su pista bagnata vanno sempre bene, Cal Crutchlow e Sam Lowes. Rispettivamente in nona e decima posizione hanno chiuso i fratelli Espargaro, Aleix con Aprilia davanti alla KTM di Pol. Valentino Rossi, invece, è ventesimoa due secondi dal primo,. L’italiano è preceduto da Danilo Petrucci, che dopo l’ottima prestazione di Misano, qui in Spagna sta faticando parecchio.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Ecco il calendario 2017 e la classifica di campionato.

Aggiungi un commento