Salta al contenuto principale

MotoGP 2016, Valentino Rossi: “Marquez lo scorso anno è stato vergognoso”

MotoGP news – Mancano quattro gare al termine della stagione 2016 e Valentino Rossi è tornato a parlare di quanto successo alla fine del campionato 2015. Come al solito non ci è andato giù leggero:“ Mi hanno rubato il titolo” e ha aggiunto che la vittoria iridata del suo compagno di squadra Lorenzo ha perso valore
"Convertirla in energia positiva"
Dopo il Gran Premio d'Aragon, in un'intervista a BT Sport, Valentino Rossi ha parlato nuovamente del titolo 2015, perso all'ultima gara, sul circuito di Valencia, secondo lui a causa della scorrettezza dei suoi avversari Marc Marquez e Jorge Lorenzo nei GP precedenti. Il Dottore ha spiegato: “Lo scorso anno mi hanno rubato il titolo. Nessuno si sarebbe mai aspettato che (Lorenzo e Marquez) facessero quello che hanno fatto. Nove volte su dieci quando uno raggiunge i 320 punti, come ho fatto io, vince il titolo, ma questa volta no”. Il nove volte campione del mondo ha spiegato: “Prima degli ultimi tre gran premi Lorenzo si meritava il titolo, avendo vinto due gare più di me, ma ciò che è accaduto nelle ultime tre gare è incredibile, e il comportamento di Marquez è stato vergognoso. Il titolo di Lorenzo perde valore per ciò che è successo”. Infine il pesarese ha parlato di come aveva reagito l'anno scorso e di come proverà a tirare fuori il meglio anche da una situazione come questa: “È importante che i fatti della scorsa stagione mi diano energia positiva e motivazioni in più. La prima reazione fu rabbia e nervosismo, e questo può portare a commettere errori. È complicato, ma devo saper convertire ciò in energia positiva”

Aggiungi un commento

Profile picture for user Fausto
Fausto
Mar, 09/27/2016 - 20:15
Valentino e` come una bella donna che non vuole accettare che gli anni passano per tutti.
mango
Mer, 09/28/2016 - 08:24
Marquez schifoso ha fatto qualcosa che non si è mai visto nel motor sport di tutte le categorie... far perdere un mondiale ad un avversario quando non era in lotta diretta per il titolo. Un comportamento da schifoso che se esiste una giustizia dovrebbe ripagare con la stessa moneta!