Salta al contenuto principale

MotoGP 2016 Misano, Valentino Rossi: “Lorenzo dice che non ho sorpassato pulito, non ci sto”. Classifica campionato e prossima gara

Valentino Rossi news – Il Dottore è arrivato secondo al Gran Premio di San Marino, avrebbe voluto vincere ma con un Pedrosa così forte non ce l'ha fatta. Valentino Rossi inoltre ha discusso con Lorenzo in conferenza stampa e ha concluso dicendo: “Lui è aggressivo quanto me”
Peccato!
Valentino Rossi
ha dominato gran parte del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, ma quando mancavano sette giri alla fine Dani Pedrosa ha preso la testa della corsa senza più lasciarla. Il Dottore è rimasto deluso della mancata vittoria e ha dichiarato: “Avevo già visto che Pedrosa era forte nelle prove, così come a Silverstone, ma speravo che partendo dalla terza fila non avesse potuto raggiungerci. Tante volte con la sua corporatura ha degli svantaggi rispetto a noi, quando fa più freddo per esempio, ma oggi è riuscito ad andare forte. Qui è sempre stato molto bravo. Mi è dispiaciuto molto perché pensavo che battere Lorenzo e Marquez mi sarebbe bastato per vincere, invece quando è arrivato Pedrosa non c'è stato niente da fare. Ha vinto lui, peccato. Se fossimo stati da un'altra parte sarei stato contento della gara che ho fatto, ma qui a Misano mi sarebbe piaciuto moltissimo vincere". Jorge Lorenzo, in sala stampa, ha avuto da ridire sul sorpasso che il Dottore ha fatto su di lui, ma Rossi non è d'accordo: “Devo ancora rivederle le immagini, ma mi sembra un sorpasso come tanti altri, come quello che mi ha fatto Pedrosa o come i tredici che mi ha fatto Marquez a Silverstone. Non ci sto che dica che io sorpasso sporco, non è vero. Lui è aggressivo quanto me”. Nonostante la delusione, il pesarese guarda il lato positivo della situazione: “Se mi avesse battuto Lorenzo o Marquez sarebbe stato anche peggio. Mi ha battuto Pedrosa e per il campionato va bene. Ci ho provato da venerdì a vincere, la gara è stata bella, la moto andava bene ma lui ne aveva di più. Pedrosa di solito è considerato un pilota poco aggressivo, ma con me lui ce la mette tutta e anche di più (ride). È stata una grandissima festa, il giro di ricognizione è stato quasi commovente. Sarebbe stato bello vincere, ma vado a casa con la sicurezza di averci provato al 100%”. Ora il Dottore ha 43 punti di distacco dal leader in campionato Marc Marquez. Clicca qui per vedere la classifica MotoGP e qui per il calendario.

Aggiungi un commento