Salta al contenuto principale

Moto2, presentato il team Fantic pronto al debutto iridato

Moto2 news – Fantic esordirà quest'anno in Moto 2 puntando sull'esperto Celestino Vietti e il debuttante Borja Gomez, alla sua prima esperienza nel Motomondiale

Una nuova avventura alle porte
A pochi giorni dal via della stagione 2023 Fantic Racing ha presentato moto e piloti con cui prenderà parte al campionato Moto2. La casa veneta debutta così nel Motomondiale dopo i tanti successi ottenuti nell'off road a livello nazionale e internazionale (16 solo negli ultimi due anni, tra enduro e motocross). Grazie anche alla partnership siglata con il VR46 Racing Team,  i piloti scelti per questa avventura sono il piemontese Celestino Vietti e Borja Gomez.

Una coppia di piloti mista
Il team manager Stefano Bedon ha dichiarato: “Sono felice e lusingato di far parte del progetto Fantic. È un'azienda che sprizza entusiasmo da tutti i pori, e lo stesso posso dire del team Moto2 con i tecnici concentrati e professionali, con voglia di fare bene ma con il sorriso sulle labbra. Posso dire lo stesso dei piloti: Vietti è fortissimo e cerca conferme al suo terzo anno in questa classe. Gomez ha appena compiuto 18 anni e ha tutto il vigore e l'energia di quell'età. Ha una grande di voglia di emergere. Faremo del nostro meglio per metterli nelle condizioni di ottenere i risultati che si aspettano”. Vietti vanta già cinque vittorie nella classe, con tredici podi e quattro pole position e ha dichiarato: “Non vedevo l'ora di ripartire dopo la pausa invernale. - ha dichiarato - Sono passato dal giallo/nero al rosso/nero, ma i ragazzi al box sono gli stessi con cui ho raggiunto grande affiatamento negli anni passati. Mi sono piaciuti i test, dove abbiamo lavorato molto, soprattutto sul passo gara, ora non ci resta che iniziare il campionato 2023”. Borja Gomez guarda al debutto con entusiasmo, tenendo i piedi per terra: “Questa sarà la mia prima stagione nel Mondiale e nella classe Moto2. La affronto con tanta voglia di imparare. Devo prendere confidenza con la moto, imparando cose nuove anche grazie ai tecnici e meccanici, voglio migliorare il più possibile, gara dopo gara, senza pressioni”.
Mariano Roman, Amministratore Delegato di Fantic Motor, ha aggiunto: “Questo è senza dubbio un traguardo per Fantic. Vogliamo dimostrare che l'anima dell'azienda sono le corse, e le corse sono il modo migliore per farlo. Questa è una sfida importante che siamo entusiasti di affrontare!”

Ecco gli orari TV della prima gara di Campionato, a Portimao.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento