Marc Marquez: “Misano una delle gare migliori della mia carriera”

Lo spagnolo di Honda è tornato in testa alla classifica del mondiale grazie alla vittoria conquistata a Misano. Il tredicesimo Gran Premio si è svolto su pista bagnata e Marc Marquez ha sferrato il sorpasso decisivo, ai danni di Danilo Petrucci, all’ultimo giro

Marc Marquez: “Misano una delle gare migliori della mia carriera”
"Darò il massimo"
Al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini ha trionfato Marc Marquez, il portacolori Honda è stato autore di una gara straordinaria e ha raccontato: “Questa è stata una delle migliori gare della mia carriera. Ho avuto bisogno di una concentrazione incredibile per gestire la tensione durante tutto quel tempo. Era molto semplice commettere un errore ed è per questo che ho deciso di attaccare solo all’ultimo giro. Quel giro è stato fantastico, ho preso molti rischi. Ho sempre pensato al campionato e quei cinque punti in più erano importanti. All’inizio le sensazioni non erano buone, probabilmente perché c’era troppa acqua in pista e ho avuto un paio di momenti difficili. Ho seguito Danilo Petrucci e sono rimasto lì dietro, poi sul finale l’ho attaccato. Grazie al team per il grande lavoro. Sono contento per tutti dopo quanto accaduto a Silverstone. In questo campionato tutto può succedere, ma adesso siamo tornati davanti e siamo a pari merito con Andrea Dovizioso. Le ultime cinque gare saranno impegnative, ma darò il massimo”.
Ecco il calendario 2017 e la classifica di campionato.

 
 

PROSSIMO GP

Motor Land Aragon 2017
ORARI
Venerdì 22 Settembre
FP109:55 - 10:40
FP214:05 - 14:50
Sabato 23 Settembre
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 24 Settembre
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Il Ducati team arriva ad Aragon con buone sensazioni: Andrea Dovizioso darà il massimo per riprendersi la vetta della classifica su una pista dove il suo miglior risultato finora è un terzo posto, mentre Jorge Lorenzo, che qui ha già vinto due volte, spera di ottenere un buon piazzamento davanti ai suoi tifosi di “casa”
  • MotoGP news – Valentino Rossi è ancora in lotta per il titolo 2017? Secondo Marc Marquez no, il mondiale è ormai una questione a tre tra lui, Vinales e Dovizioso. Sul rientro anticipato di Rossi, invece, ha detto: “Gli ho sempre augurato di tornare il prima possibile”
  • MotoGP news - Il Dottore ha ricevuto l’ok dai medici e domani sarà in pista ad Aragon per le prime prove libere del GP. Valentino Rossi solo dopo la prima sessione in pista potrà capire se sarà in grado di reggere per un intero week end di gara