Danilo Petrucci: “Marquez ha meritato la vittoria”

MotoGP news – Danilo Petrucci è stato tra i protagonisti di Misano, dominando la gara dal sesto giro fino all’ultimo giro, quando è stato beffato da Marquez. L’italiano è stato autore di una gara spettacolare, in condizioni critiche, ed è comunque contento del risultato

Danilo Petrucci: “Marquez ha meritato la vittoria”
Ottimo risultato
Danilo Petrucci a Misano ha tagliato il traguardo in seconda posizione, dopo aver dominato la gara dal sesto all’ultimo giro, quando è stato beffato da Marc Marquez.
Il pilota di Terni scattava dall’ottava casella, in terza fila, e, grazie a una buona partenza, aveva subito recuperato e al secondo giro era già in quarta posizione. “Petrux” ha preso la testa della corsa al sesto giro, subito dopo la caduta di Jorge Lorenzo, ma non è riuscito a mettere a segno la fuga, seguito come un'ombra da un Marquez che voleva a tutti i costi recuperare punti nella classifica iridata. Danilo ha raccontato: “È stata una gara bellissima. La vittoria mi è di nuovo sfuggita, peccato. Sono stato a lungo in testa, ma non ho spinto subito al massimo perché le condizioni erano difficili e non volevo rovinare un bel week end come questo. Ho visto che Marc Marquez stava recuperando ma avevo paura che se fosse passato, poi sarebbe riuscito a scappare. Ha fatto un ultimo giro pazzesco, ha preso dei grandi rischi è stato più forte e ha vinto. Se l’è meritato. Se avesse continuato a piovere forse avrei potuto vincere io, considerando che con il mio peso avevo più trazione in uscita di curva, ma è andata così. Mi è dispiaciuto non aver vinto, ma sono comunque contento per com’è andato questo fine settimana nel quale sono sempre stato competitivo”.
 

PROSSIMO GP

Motor Land Aragon 2017
ORARI
Venerdì 22 Settembre
FP109:55 - 10:40
FP214:05 - 14:50
Sabato 23 Settembre
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 24 Settembre
Gara14:00

NEWS MOTOGP