Proposto in due cilindrate, 125 e 150, lo Xenter monta cerchi di 16" ed è caratterizzato da linee moderne e piacevoli, molto armoniche. Le finiture sono curate, lo spazio in sella abbondante, le prestazioni in linea con la motorizzazione a 4 tempi. Il bauletto in tinta con la carrozzeria è di serie sullo Xenter "normale", mentre ovvimente manca (e così pure il parabrezza) sulla versione MotoGP
Perché sì
Finiture: ben fatto anche nei dettagli - Linea: ha un suo stile peculiare che lo rende riconoscibile - Abitabilità: abbastanza ampio lo spazio sulla pedana - Prezzo: in teoria costa più della concorrenza asiatica (ma anche la qualità risulta superiore), però fino al 30.4.2013 tutte le versioni sono scontate di 400 euro; è inoltre probabile che la promozione continui anche oltre, fino ad esaurimento delle versioni disponibili
Perché no
Passeggero: con il bauletto montato lo spazio per il secondo non è molto - Impianto frenante: davanti c'è il disco, dietro il tamburo