E’ il modello Vintage della Gran Milano, facilmente riconoscibile per la forcella dotata di “soffietti”. Come la moto da cui deriva, ha un design molto essenziale, con poca plastica a lasciare spazio a metallo e all’abbondanza di cromature a cominciare dal bel doppio scarico con terminali bombati. Il motore è monocilindrico da 445,3 cm3 raffreddato ad aria/olio con alimentazione ad iniezione elettronica, il cambio ha 6 marce mentre il telaio è una struttura monotrave con doppia culla in tubi d'acciaio, per un peso complessivo della SWM Gran Turismo che raggiunge i 150 kg. I freni sono di tipo misto, con un disco anteriore a cui di contrappone un più economico tamburo posteriore.
Perché sì
Personalità: le linee vintage sono ben riuscite e rendono la Gran Turismo ben riconoscibile – Consumi: il monocilindrico ad aria "beve" poco anche alla massima velocità – Peso: contenuto, la moto è leggera e facile da guidare
Perché no
Freno posteriore: a tamburo e poco modulabile, se si schiaccia a fondo il pedale tende a bloccare la ruota – Cambio: non sempre preciso se viene “strapazzato” a dovere – Sospensioni: rigide e poco confortevoli sulle buche