Lo stile è quello classico delle custom ma c’è molta elettronica sotto, che facilita la gestione del motore da 800 cm3, poco potente (e consuma un po’) ma pronto ai bassi regimi. La C 800 è una custom ben rifinita, ha poche differenze rispetto alla M 800, qualche cromatura sul motore, la strumentazione sul dorso del serbatoio. Poco agile soprattutto a bassa velocità (ma la sella bassa e il manubrio largo facilitano il controllo), è molto comoda per il pilota che può stendere comodamente le gambe. “Esagerata” la 1800: spinge fortissimo ai bassi, ma pesa molto e la maneggevolezza è scarsa soprattutto in manovra.
La C1500T è la versione turistica della custom Suzuki, riconoscibile dal parabrezza alto e dalle borse laterali rigide montate di serie. Il propulsore è un bicilindrico a V di 1.462 cc raffreddato a liquido, dotato di due candele per cilindro e alimentato da un’iniezione elettronica analoga a quelle montate dalle sportive GSX-R. La potenza è di 79 CV ma ha una coppia vigorosa (131 Nm a 2.600 giri), in strada bisogna tenere conto degli ingombri delle borse e del peso della moto durante le manovre, ma una volta in movimento tutto diventa più facile. La sella bassa da terra (72 cm) aiuta a prendere confidenza con l'Intruder che si dimostra ideale per percorrere lunghe distanze grazie al comfort elevato e all'ottima protezione dall'aria. Disponibile solo nera.
Perché sì
Look: fascino custom - Posizione di guida: la sella è bassa, le gambe distese - Motore: il 1800 è esuberante
Il motore bicilindrico ha pochi cavalli ma una coppia vigorosa che spinge bene mantenendo i consumi contenuti - Il comfort sulla sella è elevato, lo spazio è abbondante e il parabrezza alto protegge bene - Le due borse laterali della versione turistica garantiscono un'ottima capacità di carico
Perché no
Peso: sensibile in manovra - Guida: non è agile - Passeggero: ha soltanto uno strapuntino
Il passeggero siede comodo ma ha un solo appiglio per le mani costituito da un cinghietto di pelle - Le manovre sono difficili a causa del peso e dell'ingombro laterale delle borse - Le sospensioni morbide si apprezzano in città, ma faticano sui curvoni veloci