Ha un gran bel motore, potente e bello pronto anche ai medi regimi. Buone frenata e sospensioni, qualche vibrazione su manubrio e pedane intorno ai 6.000 giri. Su strada è precisa e bilanciata, segue le traiettorie senza incertezze e ha reazioni ben prevedibili. L’angolo di sterzo ampio rende un po’ faticose e manovre. La versione Z 800e non ha le sospensioni regolabili ed è meno potente. Ben realizzate le finiture
Perché sì
Motore potente, fluido nell'erogazione e con tanta coppia, adatto per tutte le andature - Finiture curate nei minimi dettagli, dal cruscotto digitale ai robusti blocchetti sul manubrio - Ciclistica equilibrata, con telaio rigido e sospensioni di qualità adatte alle andature veloci
Perché no
La sella è stretta e poco imbottita, con poco spazio per il passeggero - Nonostante gli interventi per ridurle, si avvertono ancora vibrazioni al manubrio quando si superano i 6000 giri - Gli specchietti retrovisori hanno il disegno sportivo ma sono poco orientabili e inquadrano le braccia del pilota