Storica cruiser coreana in vendita dal 2000 nelle piccole cilindrate (125 e 250) con il nome di Aquila, e dal 2006 con motore Suzuki 650. La GV è una custom compatta, ben costruita e curata nei dettagli, dalla sella a due livelli comoda e con supporto lombare per il pilota. I motori sono bicilindrici in tutte le cubature, mentre solo la 650 monta tre generosi freni a disco (disco singolo e tamburo per le più piccole). La posizione di guida è azzeccata, vicina a una moto stradale, le prestazioni sono brillanti sulla 650, che raggiunge una velocità massima di tutto rispetto mantenendo consumi contenuti. Un po' secche le sospensioni, e le leve dei freni, non regolabili, che costringono a pinzare con decisione per avere un arresto efficace. Interessante il prezzo, competitivo in tutte le versioni.
Perché sì
Prezzo: interessante in tutte le cilindrate – Prestazioni: la 650 ha un motore vigoroso con una velocità di punta elevata – Comfort: la sella è ben imbottita, la posizione del pilota azzeccata per una guida rilassata
Perché no
Angolo di piega: ridotto nella ammiraglia, si tocca facilmente su entrambi i lati – Freno anteriore: poco modulabile e un po' secco al comando della leva – Sospensioni: hanno una taratura rigida e si adattano male alle strade più rovinate